HP Corse: scarichi Hydroform per Ducati Diavel
Scarico HP Corse Hydroform per Ducati Diavel
HP Corse propone una soluzione interessante dedicata alla Ducati Diavel che non può lasciare indifferenti gli appassionati e i possessori della possente Diavel. Due soluzioni diverse ma capaci entrambi di reinterpretare la moto di Borgo Panigale. Il silenziatore proposto è un doppio laterale Hydroform, il meglio di casa HP, caratterizzato da una pulizia assoluta e da curve mozzafiato.
Silenziatore proposto in due diverse declinazioni: Evolution e Factory Line. Nella versione Evolution, il sistema mantiene tutti i collettori originali compreso il 2 in 1 ove alloggia la valvola parzializzatrice per poi proseguire con il raccordo 1 in 2 dal quale partono i due silenziatori Hydroform. La soluzione Factory è decisamente più estrema e dopo i 2 bellissimi collettori originali il sistema prosegue con 2 collettori (separati) di 60 mm provvisti di compensatori che vanno a sostituire il 2 in 1 con valvola originale.
Nati nel centro R&D di Bologna grazie ad una esperienza lunga venti anni maturata nel campo della modellazione dei materiali e della fluidodinamica applicata, questi due impianti hanno saldature eseguite a mano con tecnologia TIG (Tungsten Inert Gas) che aumenta la resistenza meccanica fra le parti mentre il flusso dei gas sarà ottimizzato grazie a pareti interne del collettore lisce e prive di qualsiasi scoria. Il sistema Hydroform per Ducati Diavel è disponibile al prezzo di 1200 euro Iva esclusa nella versione Evolution e di 1600 euro sempre Iva esclusa nella versione Factory.