Prima giornata molto positiva per il team Effenbert al Miller

Il pilota ceco del team Effnebert, Kuba Smrz, dopo avere dominato le prove libere “bagnate”, primeggia anche nella prima sessione di qualifiche “asciutte”.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 27 mag 2012
Prima giornata molto positiva per il team Effenbert al Miller


Si è chiusa al Miller Motorsports Park di Salt Lake City la prima sessione cronometrata del Gp degli Stati Uniti, sesta prova del mondiale Sbk. Ancora una volta il rider del team Liberty Racing, Kuba Smrž, dopo aver dominato le libere del mattino, si è rivelato il più veloce, segnando il tempo di 1’49”842, anche nella prima sessione ufficiale, assicurandosi così la pole position provvisoria. Il ducatista di casa Liberty ha dimostrato che l’ottima prestazione targata 2011, quando aveva conquistato il podio in gara 1, era il risultato dell’ottimo feeling tra il pilota ceco, la sua Ducati e il circuito americano.

Sesto con il crono di 1’50”312 e distaccato di pochi decimi dalla testa, troviamo il francese Sylvain Guintoli che ha completato la prima, positiva, giornata americana della compagine ceca. L’accesso alla Superpole di domenica pomeriggio è per il momento assicurato anche al terzo pilota del Liberty, il francese Maxime Berger infatti ha chiuso la Q1 al sedicesimo posto fermando i cronometri sull’1’51”070. Target Superpole quindi per il momento centrato, a prescindere da quelle che saranno le condizioni meteo, per la squadra Liberty Racing, che come già dimostrato nei precedenti round si conferma ancora una volta come una delle compagini più veloci nei turni di prova.

Ultime notizie