La Rumbler per i Tridays

La special Triumph Rumbler per i Tridays

Di Lorenzo Rinaldi
Pubblicato il 30 mag 2012
La Rumbler per i Tridays


Dal 22 al 24 giugno si svolgerà la settima edizione del Triumph Tridays, il più grande raduno europeo Triumph, a Neukirchen in Austria. Come da tradizione, viene realizzata una special, che Uli Brée, organizzatore dell’evento quest’anno ha affidato alla LSL Motorradtechnik di Jochen Schmitz-Linkweiler.

L’azienda tedesca, con sede a Krefeld, ha realizzato la Rumbler, su base Triumph Scrambler, utilizzando parti della JVB di Jens vom Brauck, altra azienda tedesca specializzata in parti speciali per Triumph, che ha contribuito attivamente alla costruzione. Oltre alla particolare carrozzeria, ridotta all’osso, con faro, parafanghi, fianchetti e sella JVB, le modifiche riguardano la ciclistica, con l’utilizzo di sospensioni Öhlins, cerchi a raggi in lega con pneumatici Pirelli Scorpion Rally 110/80-19 e 140/80-18, forcella a steli rovesciati, freni racing e pompe radiali Magura; non manca infine lo scarico Arrow.

Il progetto nasce per competere nel Tridays Rumble, una gara sui 400 metri che si svolge su tracciato erboso, aperta a tutti partecipanti, divisi per classi: bicilindrici Triumph raffreddati ad aria, modelli Tiger, classe femminile e open. Tutti i pezzi della Rumbler sono anche venduti singolarmente, per personalizzare come si vuole la propria Scrambler.

La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays
La special Triumph Rumbler per i Tridays

Ultime notizie