MotoGP, Montmelò: Stoner e Pedrosa all'attacco di Lorenzo

I piloti HRC si presentono al quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2012 con la chiara intenzione di aggiudicarsi la corsa: leggi le loro dichiarazioni pre-gara.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 30 mag 2012
MotoGP, Montmelò: Stoner e Pedrosa all'attacco di Lorenzo


I piloti del team Repsol Honda si apprestano ad affrontare il Gran Premio di Catalunya con propositi evidentemente battaglieri. Da una parte Casey Stoner che, fatta chiarezza sul suo futuro, si presenterà sul curcuito di Montmelò con il chiaro proposito di accorciare il proprio ritardo in classifica da Jorge Lorenzo, che grazie alla vittoria di Le Mans (e al secondo posto di Rossi) vanta ora 8 lunghezze di vantaggio sull’australiano; dall’altro un Dani Pedrosa desideroso di dare una soddisfazione ai propri tifosi nel suo GP di casa.

Il circuito di Barcellona é tradizionalmente favorevole a Casey Stoner, regolarmente a podio nelle ultime 5 edizioni e 2 volte sul gradino più alto: “Quella di Barcellona è una delle mie piste preferite, è stato il primo grande circuito del circus del mondiale dove ho girato e da quel momento mi sono innamorato di questo tracciato con i suoi curvoni veloci, dove si derapa molto ed è necessario un buon controllo a centro curva per avere più grip in uscita. La nostra Honda funziona molto bene qui e lo scorso anno abbiamo fatto una bella gara. Spero solo di poter correre sull’asciutto! Il lunedì dopo la gara ci fermeremo per i test, speriamo che sia una bella giornata di sole per poter lavorare e fare un passo avanti per la restante parte della stagione“.

Montmelo è sicuramente uno dei miei gran premi preferiti – ammette Pedrosa – perché ho il supporto di tutta la mia famiglia, gli amici e i fans. Il tifo e l’atmosfera lo rendono un appuntamento davvero speciale per me. Voglio sentire il calore della gente e sono molto motivato a lottare per la vittoria. Il circuito è faticoso perché di solito fa molto caldo, ma sarebbe veramente bello disputare una gara con il sole. Il test di lunedì sarà molto importante per me e la mia squadra. Questo è un circuito molto buono per provare le nuove gomme perché si rimane in piega per tanto tempo e ci sono lunghe curve a destra, così è fondamentale avere un buon feeling con il davanti. Sarà importante fare dei buoni test per arrivare a Silverstone con il maggior numero di informazioni“.

MotoGP 2012 - Le Mans
MotoGP 2012 - Le Mans
MotoGP 2012 - Le Mans
MotoGP 2012 - Le Mans

Ultime notizie