Rinnovo Capirossi, comunicato stampa
Loris Capirossi e il Ducati Marlboro Team saranno ancora insieme nella prossima stagione, la prima dell’era 800. Segue il comunicato stampa.
Alla guida della Desmosedici fin dal 2003, anno di esordio di Ducati nel Campionato Mondiale MotoGP, Capirossi ha svolto un ruolo importante nello sviluppo e nella crescita del progetto, tanto che il rinnovo del contratto arriva come la naturale prosecuzione di un rapporto che identifica un binomio efficace e proficuo.
Il pilota italiano e la “Rossa di Borgo Panigale” vantano, ad oggi, 5 Gran Premi vinti – di cui ben 4 negli ultimi dodici mesi – undici podi e 7 pole position conquistati nel corso delle 3 stagioni agonistiche disputate e di quella in corso. Con la serenità e la fiducia accordatagli, Loris Capirossi e la sua Ducati Desmosedici si preparano ad affrontare il quinto anno insieme, puntando a traguardi sempre più importanti e gratificanti e proseguendo con il costante sviluppo di nuove tecnologie destinate quindi alle Ducati di serie.
Loris Capirossi: “Sono molto contento di questo rinnovo. La collaborazione che mi ha legato a Ducati fin dalla nascita di questo progetto mi onora e mi inorgoglisce. L’aver raggiunto l’accordo, con soddisfazione di entrambe le parti, con così tanto anticipo rispetto alla fine del campionato, testimonia l’affiatamento e la fiducia che è maturata in questi quattro anni.
Mi sento parte della grande famiglia Ducati, sono soddisfatto e contento della squadra, e credo di poter tranquillamente affermare – malgrado i test siano solo all’inizio – che la nuova Desmosedici GP7, equipaggiata con motore da 800 cc è nata bene e che il prossimo anno ci sarà da divertirsi.
Gli stimoli per concludere questa stagione e affrontare la prossima con altrettanta grinta e ottimismo sono veramente tanti e, come è nel mio stile, darò il massimo perché questo si realizzi.
Il sogno di Ducati è anche il mio. Insieme lavoriamo benissimo e insieme puntiamo a completare il progetto, portarlo al suo culmine e giocarci, in sella alla “Rossa di Borgo Panigale” la vittoria del Titolo Mondiale.”
Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Corse e Direttore Sviluppo Prodotto Ducati: “Siamo soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con Loris anche per la stagione 2007: questo ci fa guardare con serenità e ottimismo sia a questo finale di stagione sia al futuro.
Con il suo talento, la sua grinta e la sua professionalità, Loris ha avuto un ruolo fondamentale nel successo del progetto Desmosedici, che rappresenta la punta di diamante del processo di innovazione e di miglioramento della competitività dell’azienda Ducati.
L’intesa che si è creata tra Loris e la sua Desmosedici testimonia, ai tifosi di tutto il mondo, la grande passione che si respira in Ducati.
Loris rappresenta il “sensore” più importante della nostra moto e le sua indicazioni, grazie allo stretto rapporto di stima e fiducia che lega il nostro pilota a Filippo Preziosi (Direttore Generale di Ducati Corse) e a tutto il team, si traducono in un sempre più ampio travaso di tecnologia tra le corse e la produzione”.
via | Ducati Corse