MotoGP 2015, Iannone 5° ad Austin: "Difficile fare di più"

MotoGP 2015 - Il pilota abruzzese si accontenta del 5° posto nel GP delle Americhe: "Contento di avere una moto competitiva che può lottare ogni domenica per il podio."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 13 apr 2015
MotoGP 2015, Iannone 5° ad Austin:


Buon quinto posto per Andrea Iannone (Ducati MotoGP Team) nel GP delle Americhe, secondo round del Motomondiale 2015. Scattato dalla terza fila, il pilota di Vasto ha perso molto tempo per evitare di rimanere coinvolto nell’incidente iniziale tra Scott Redding e Pol Espargaro, e di conseguenza ci ha messo qualche giro per risalire la china e riportarsi a ridosso dei primi.

Raggiunta la quarta posizione all’ottavo giro, Iannone sembrava arrivato sul punto di insidiare un piazzamento sul podio al compagno Andrea Dovizioso, ma dopo qualche giro era costretto a rallentare il suo ritmo a causa del deterioramento dello pneumatico anteriore, subendo il ritorno di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) che gli soffiava il quarto posto.

MotoGP Austin 2015 – Ducati Team

[blogo-gallery title=”MotoGP Austin 2015 – Ducati Team” slug=”motogp-austin-2015-ducati-team” id=”700625″ total_images=”0″ photo=”4,12,11,9″]

Grazie alla quinta posizione finale, Iannone è ora al quarto posto nella classifica generale piloti, ma il risultato di oggi non lo ha soddisfatto del tutto:

“Tutto sommato è stato un weekend positivo, anche se non sono molto soddisfatto del mio quinto posto. Oggi era difficile riuscire ad ottenere di più, perché in partenza ho perso tanto tempo quando Redding è caduto davanti a me. Allora ho dovuto spingere per recuperare i quattro secondi di distacco dai primi e non è stato assolutamente facile. Ho dovuto forzare molto sull’anteriore e sulle gomme in generale, e inevitabilmente l’ho pagato negli ultimi cinque giri. Peccato, ma sono comunque contento di avere una moto competitiva, che ogni domenica può lottare per il podio e mi consente di stare davanti con i piloti più forti, e sto portando a casa dei risultati importanti.”

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mot/motogp-austin-2014-qualifiche-ducati-team/2015-aragon-ducati-sbk-5.jpg” alt=”MotoGP Austin 2014 – Qualifiche Ducati Team” height=”413″ title=”MotoGP Austin 2014 – Qualifiche Ducati Team” class=”post centered”]

Ultime notizie