Moto3, Oral: nuovi aggiornamenti tecnici per il GP di Catalunya
Nuovi aggiornamenti tecnici per il GP di Catalunya per ORAL
Nuovi aggiornamenti tecnici in Casa Oral per il GP di Catalunya. Il Motomondiale torna in Spagna sul tracciato del Montmelò (Barcellona) per il quinto appuntamento della stagione (orari programmazione tv). La pioggia di Le Mans aveva permesso ad un determinato Marcel Schrotter di giungere al termine della gara e conquistare i primi punti mondiali per la Mahindra, azienda indiana che, in base ad una partnership industriale, utilizza i motori Oral Engineering per le proprie MGP-30.
Nonostante il terremoto che sta colpendo la “Bassa modenese” e che da giorni non lascia tregua, all’interno dell’engineering capitanata dall’ing. Forghieri, che ha sede a Baggiovara di Modena a pochi chilometri dall’epicentro del sisma, si è continuato a lavorare senza sosta alla ricerca di quella affidabilità e quelle prestazioni che in questo momento servono a garantire competitività a un progetto giovane ed ambizioso. Già dalla gara spagnola, alcuni nuovi particolari saranno presenti sui motori che equipaggeranno le moto di Marcel Schrotter e Danny Webb.
Anche per ciò che concerne il progetto Oral M3, quello che prevede l’utilizzo del motore OE-250M3R su ciclistica Aprilia RSW, i lavori di sviluppo sono andati avanti con un serie di test in circuito effettuati questa settimana; l’obiettivo è quello di riportare le moto quanto prima sulle piste del Motomondiale.