Motocross, MX3: un'altra vittoria per Kiara Fontanesi in Croazia.

La nostra Kiara Fontanesi continua la sua scalata verso il titolo mondiale MX3 andando a vincere in Croazia.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 4 giu 2012
Motocross, MX3: un'altra vittoria per Kiara Fontanesi in Croazia.


La nostra Kiara Fontanesi, dopo la vittoria ad Arco di Trento, continua la sua scalata verso l’olimpo dell’MX3 vincendo il GP di Croazia con una classe davvero unica. La biondissima pilota di Parma ha vinto a Mladina, una pista sconosciuta a Kiara, ma che ha dominato già durante le qualifiche del sabato, lasciando l’avversaria ben 10 secondi dietro. Le due manche di ieri hanno praticamente accompagnato Kiara verso il gradino più alto del podio, due gare corse in solitaria e senza permettere alle avversarie di mettere a fuoco il posteriore della sua Yamaha.

Cerca di raggiungere la velocissima italiana la giovane Kane su KTM. In entrambe le manche chiude in seconda posizione, mentre alle sue spalle tagliano il traguardo in terza posizione Van Den Vekker nella prima manche e Charroux nella seconda. Dopo quattro Gran Premi Mondiali, la nostra Kiara si ritrova al comando della classifica con 194 punti e ben 60 punti di vantaggio sulla Van Den Vekker. Kane è ancora a 131 punti, quindi in lotta accesa con l’avversaria che la precede. Domenica prossima le bellissime ragazze della MX3 rinnovano l’appuntamento col Mondiale con il GP di Slovenia.

Kiara Fontanesi:” “Sono molto contenta della vittoria. Ho corso bene, ho imposto il mio ritmo e staccato le altre fin dal subito. Sono riuscita a partire bene in entrambe le manche. E pensare che prima non mi veniva bene nemmeno una partenza. Inoltre c’era un doppio difficile che però sono riuscita a fare fin da subito. Una bella domenica. Ho anche conquistato punti importanti per la classifica di campionato davanti a un bel pubblico numeroso. La pista mi è piaciuta anche se ieri la pioggia ha ritardato il programma. Abbiamo trovato dunque il tracciato in condizioni differenti. Prima fango e poi per la seconda manche secco. Adesso mi rilasso un paio di giorni e poi tornerò in moto per una sessione di allenamento per preparare al meglio la gara di domenica prossima in Slovenia!”

Chiara Fontanesi Motocross 2012
Chiara Fontanesi Motocross 2012
Chiara Fontanesi Motocross 2012
Chiara Fontanesi Motocross 2012

Ultime notizie