Montmelò, le pagelle. Lorenzo (Yamaha) illumina la ... "garetta"

Di Massimo Falcioni
Pubblicato il 4 giu 2012
Montmelò, le pagelle. Lorenzo (Yamaha) illumina la ...


La corsa: standard. Voto 8- Corsa asciutta, corsa standard, né garetta né (tanto meno) garona. Questo passa il convento. Griglia squallida. Crt fantasmi. Ma il maiorchino illumina il GP.

Lorenzo: extra. Voto 10+. Dopo Le Mans, il campione della Yamaha (voto 10+) si ripete magistralmente a Montmelò: e tre! Con allungo in classifica. Gommina o gommone, binomio super!

Pedrosa: spalla. Voto 8- Dopo la corsa opaca di Le Mans, lo spagnolo della Honda (voto 9-) ritrova un secondo posto importante dimostrando tutto il suo valore e anche tutti i suoi limiti. Honda vuole il primo, non il secondo.

Dovizioso: podio. Voto 9. Podio importante dopo una corsa ben gestita: rintuzzati gli attacchi di Stoner, domato il compagno di squadra Crutchlow. Il colpaccio è un miraggio?

Stoner: sbiadito: Voto 6 L’australiano perde il duello con … Dovizioso dopo aver perso a Le Mans quello con Rossi. Il “Canguro” in lotta col chattering o con se stesso?

Crutchlow: double face. Voto 6- Recupera la marachella di Le Mans ma il quinto posto è inferiore alle attese di un (gran) pilota che può raccogliere di più.

Rossi: confinato. Voto 6- Il pesarese della Ducati (voto 5-) non bissa la gran prova d’orgoglio offerta sul bagnato di Le Mans. Alti (pochi) e bassi (molti). La Rossa avanza (piano). Settimo, area grigia.

Hayden: grigio. Voto 5- Delude ancora l’americano, (molto) dietro a Rossi e ancora beffato da Bradl. Demotivato?

Spies: ten. Voto 4- Decimo dopo lampi di speranza iniziali e dopo l’ennesimo errore. Quando l’uscita dal tunnel? Un giretto a Lourdes?

Ultime notizie