Honda CBX 750 F2 Silver Cruise by Shaka Garage
Nuova Special Honda CBX 750 F2 realizzata dai ragazzi di Shaka Garage Bari
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/05/honda-cbx-750-f2-silver-cruise-01.jpg)
Dopo l’enorme successo riscosso dalla Triumph TT600 “il Rimorchiatore”, i ragazzi di Shaka Garage Bari ci prongono la loro ultima Special Silver Cruise nata da una Honda CBX 750 F2 del 1982.
Non è stato facile trasformare la Honda CBX 750 in una cafè Racer ma alla fine il risultato ottenuto, a nostro avviso, è ottimo. Le fasi di realizzazione hanno portato ad un sezionamento totale della moto originale fino ad arrivare a scoprire le forme portanti e principali del telaio. A moto spontata i ragazzi baresi di Shaka Garage hanno realizzato uno schizzo a mano per definire il design sul quale hanno poi proceduto della realizzazione.
Il nuovo serbatoio aerografato a mano, proveniente da un altro modello di moto Honda, ha portato via molto tempo per poterlo adattare al telaio. Anche la strumentazione è stata adattata da una vecchia honda. I preparatori hanno preferito adottare componentistica di altre honda d’epoca per non usare pezzi di altre marche.
Il telaio posteriormente è stato accorciato e raccordato con una curva realizzata interamente a mano, successivamente saldato e verniciato. Anche la sella è completamente realizzata su misura. Nuovi i semimanubri in alluminio, più bassi e completamente regolabili. La Honda CBX 750 F2, completamente alleggerita, è inoltre dotata ora di tubi in treccia aeronautica. Il risultato raggiunto è un ottimo connubio tra armonia delle forme e funzionalità basilare.