Stefan Bradl si allena sul "cavatappi" di Laguna Seca
Non c’è tregua per il pilota LCR Honda Stefan Bradl. Prima del GP di Catalunya e del giorno extra di test che si è svolto ieri sul tracciato del Montmelò, il Campione della Moto2 ha fatto una visita in California e precisamente sul circuito di Laguna Seca per “assaporare” per la prima volta la pista che ospiterà a Luglio il GP degli USA.
Bradl è salito in sella ad una fiammante CBR1000RR con i colori HRC che Honda America ha cortesemente messo a disposizione del tedesco per il suo debutto sulle “montagne russe” del circuito Americano. Bradl ed il suo Team saranno nuovamente in pista domani per una giornata di Test sul tracciato di Aragon.
“La Moto2 e la Moto3 non gareggiano a Laguna Seca quindi abbiamo pensato che era giusto venire qui per vedere e provare questo circuito così particolare. – ha detto Stefan – Fino ad ora lo avevo visto solo sulla PlayStation e venire qui è stato utile: adesso mi sento più pronto. Grazie al supporto della Honda America sono sceso in pista con la CBR1000RR e ho studiato a fondo il layout della pista. Ci sono diverse curve cieche ed è molto stretto come tracciato. E’ senza dubbio molto divertente ma non è semplice specialmente dalla curva 8 alla 11 e non ci sono tratti abbastanza lunghi che ti permettano di riposare un po’”.