Crutchlow: "Non ho paura di guidare una Ducati"
Il pilota inglese del team Yamaha Tech3 - che diverse voci danno vicino a Ducati per il 2013 - conferma il suo interesse verso la GP12.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/06/p38727-620x350-1.jpg)
Tra le voci circolanti nel paddock della MotoGP in riferimento al mercato piloti per la prossima stagione, in molte indicano Cal Crutchlow, attualmente in forza al team Yamaha Tech3, quale un possibile obiettivo di Ducati per la prossima stagione. Tali voci hanno guadagnato ulteriore forza in seguito ad alcune recenti dichiarazioni dello stesso Crutchlow nelle quali il ventiseienne di Coventry ha dichiarato di essere tutt’altro che intimorito dall’idea di guidare la scorbutica GP12 (oppure, eventualmente, la GP13), confermando di essere attualmente in trattativa con un altro team oltre a quello guidato da Herve Poncharal.
“Non ne sono intimorito – ha dichiarato Cal a Montmelò in riferimento alla Desmosedici GP 12 – é semplicemente una moto, basta saltarci sopra e provare e guidare nel miglior modo possibile. Bisogna guardare a quanto sta facendo Valentino [Rossi], che è ancora uno dei migliori piloti del mondo: la settimana scorsa [a Le Mans, dove Rossi aveva ottenuto il secondo posto sul bagnato] non ha vinto, ma ha dimostrato quello di cui questa moto é capace. Al momento c’é chiaramente qualcosa che non va, ma non si può mai essere sicuri: magari trovano un qualcosa da sistemare nei test e alla prossima corsa ci danno un minuto a tutti.”
Crutchlow sostiene che il suo stile di guida é molto simile a quello di Casey Stoner, l’unico pilota che sia riuscito ad ottenere grandi risultati in sella ad un prototipo di Borgo Panigale, e questo potrebbe essere un punto a suo favore: “Se guardo al mio stile di guida e a quello di Casey, il modo in cui apriamo e chiudiamo il gas e come freniamo é simile – anche se, ovviamente, la metà delle volte mi da un secondo al giro – e lui è l’unico che ha saputo guidare la Ducati come si deve. Se ho paura di cogliere l’opportunità di andare in Ducati? No.”
Crutchlow ha anche ammesso che in queste settimane sta portando avanti le trattative per trovare una moto per il 2013: “E’ ovvio che sto parlando con diversa gente: in fin dei conti Herve ha già chiuso con Bradley [Smith] per l’anno prossimo, e forse questo é lo scenario migliore per me. E’ chiaro che non ho mai avuto un contratto in mano per il prossimo anno, ma stando così le cose per me sarà un po ‘più facile prendere una decisione, se mai avrò una decisione da prendere. Stiamo parlando con varie persone e siamo stati avvicinati da una certa squadra, ma per quanto mi riguarda ho ancora un lavoro da portare avanti quì.”
via | BikeSportNews
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)