Motocross: Highlights GP del Portogallo (Agueda)
Highlights del GP del Portogallo (Agueda) del Campionato Mondiale Motocross
Highlights del GP del Portogallo del Campionato Mondiale Motocross che si è svolto domenica scorsa ad Agueda. Due belle manche, soprattutto la seconda, hanno caratterizzato il Gran Premio del Portogallo che per Tony Cairoli rimane una pista tabù. La vittoria finale è andata a Clement Desalle (Suzuki), secondo Gautier Paulin (Kawasaki) e terzo posto per Antonio Cairoli (KTM). Solo decimo David Philippaerts (Yamaha).
Cairoli ha ottenuto il terzo posto assoluto al termine di una domenica vibrante. E per un’inezia non è riuscito a fare sua la manche finale e il gradino più alto del podio. Su una pista dal fondo duro, reso più morbido dalla pioggia caduta nella notte di sabato e domenica mattina, il campione sicilinano si è confermato grande protagonista vincendo la manche di qualifica del sabato, mentre in gara ha dato vita a ottime gare e cambi di ritmo che gli hanno permesso di essere sempre in lizza per il successo.
Cairoli ha così conquistato il terzo posto assoluto e rimane saldamente in testa alla classifica di campionato con 37 lunghezze di margine su Desalle. Non perdetevi la gallery del GP del Portogallo.