Jorge Lorenzo in Yamaha fino al 2014

Yamaha ha rinnovato il contratto a Jorge Lorenzo per altri due anni, 2013 e 2014

Di Gianluca
Pubblicato il 12 giu 2012
Jorge Lorenzo in Yamaha fino al 2014


Come un fulmine a cel sereno (ci sta visto i temporali di questi giorni) arriva la notizia del rinnovo di Jorge Lorenzo con la Yamaha per altri due anni. Non che sia una notizia sconvolgente in sé, ma forse prematura rispetto al solito. La Yamaha ha quindi mantenuto la promessa. Prima dell’inizio della stagione, Lin Jarvis dichiarò infatti ” Puntiamo su Lorenzo. Jorge priorità assoluta secondo i piani Yamaha”. Intenzione rimarcata infine 20 giorni fa. Segue la nota Yamaha e le dichiarzioni di Lorenzo e Jarvis.

E’ con grande piacere che Yamaha Motor Co., Ltd conferma la proroga del contratto di Jorge Lorenzo a guidare per il Team Yamaha Factory Racing MotoGP per il 2013 e il 2014. Jorge Lorenzo Yamaha è entrato nel 2008, ottenendo il quarto posto nella sua prima stagione e aggiundicandosi il titolo di Rookie of the Year. Fu secondo nel 2009 e divenne Campione del Mondo MotoGP nel 2010 ed infine secondo anche nel 2011. Lorenzo conduce attualmente il Campionato del Mondo MotoGP 2012 di 20 punti dopo aver vinto tre delle prime cinque gare.

Jorge Lorenzo: “Sono estremamente felice di aver firmato con Yamaha per altri due anni. Hanno fatto grandi sforzi per mantenere me nel Factory Team, per questo voglio ringraziare tutti coloro che sono in Yamaha. Sono stato trattato come parte della famiglia Yamaha dal 2008 e mi piace lavorare con loro. Rimanere qui è sempre stata la mia prima opzione e quindi sono felice che questa trattativa importante è terminato con un esito positivo. Ora posso concentrarmi sul campionato e non vedo l’ora di ripagare Yamaha per la fiducia già a partire da Silverstone questo weekend. Non vedo l’ora di vincere altri campionati insieme, il mio sogno di finire la mia carriera con la Yamaha è ora più vicino a diventare una realtà.”

Lin Jarvis: “Questa è un’eccellente notizia per Yamaha e per il Team Yamaha Factory Racing. Jorge è con noi dal 2008 e ha raggiunto risultati eccellenti nei primi quattro anni, il culmine è la sua vittoria nel Campionato del Mondo 2010. Attualmente è al top della forma dopo aver vinto tre delle prime cinque gare e finendo secondo nelle altre due. Il prolungamento del contratto di Jorge permette sia lui sia alla Yamaha di concentrarsi al 100% sulla sfida campionato di quest’anno senza alcuna distrazione e anche di fare progetti per il futuro insieme per rafforzare ulteriormente la partnership vincente.”

Il rinnovo di Jorge Lorenzo con la Yamaha non preclude l’eventualità di vedere al suo fianco un secondo top rider anche se probabilmente la scelta più “comoda” per la Casa di Iwata potrebbe essere Andrea Dovizioso anche se molti tifosi vorrebbe rivedere Valentino Rossi sulla moto che gli ha regalato i successi più belli… cosa ne pensate?

Ultime notizie