MotoGP, Rossi: "Nessuna decisione sul 2013 fino a Brno"

Intervistato prima del round di Silverstone, Valentino Rossi confida che nessuna decisione sul suo futuro sarà presa fino al GP della Repubblica Ceca: leggi le sue dichiarazioni.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 15 giu 2012
MotoGP, Rossi:


Valentino Rossi – attualmente a Silverstone per il sesto round del Mondiale MotoGP in programma nel weekend – ha dichiarato nel corso di una delle rituali interviste pre-gara che non prenderà nessuna decisione per quanto riguarda il suo futuro immediato nel motomondiale almeno fino alla gara di Laguna Seca (29 Luglio), anche se é più probabile che una decisione sarà presa nel weekend di Brno (26 Agosto). Da quanto si apprende, Rossi intende prima valutare l’entità dei miglioramenti dell’ultima evoluzione della Desmosedici GP12, che Ducati lancerà appunto nel GP degli Stati Uniti, aggiungendo che la decisione di Jorge Lorenzo di firmare il prolungamento del contratto con Yamaha non avrà alcuna influenza su quello che il Campione di Tavullia deciderà di fare nel 2013.

La decisione di Jorge non cambia di molto la situazione – ha confermato Rossi ai microfoni di bikesportnews.com o almeno non credo, ma per me è abbastanza presto. Adesso dobbiamo lavorare per rendere la Ducati più veloce, migliorarla, e cercare fare qualche buon risultato prima di pensare al futuro. Penso che per decidere sul prossimo anno dovremo aspettare almeno fino alla gara di Laguna Seca, o intorno a Brno. Credo che Ducati sarebbe molto felice di continuare il nostro rapporto, ed abbiamo già iniziato a parlarci un poco riguardo al futuro.

Le previsioni meteo per il weekend di Silverstone parlano di probabile pioggia per domenica, una circostanza che potrebbe favorire Rossi anche se lo scorso anno il pesarese ha avuto diverse difficoltà con le condizioni di bagnato di Silverstone: “Con la pioggia siamo più competitivi e potremmo lottare per un buon risultato, anche se l’anno scorso qui sul bagnato ho fatto molta fatica. E ‘importante capire se possiamo fare meglio quest’anno: adesso abbiamo una base migliore da cui partire, e quindi mi aspetterei di essere più veloce e più vicino a quelli davanti. Di solito una gara bagnata rappresenta la nostra migliore possibilità di un ottenere buon risultato, ma è difficile dirlo adesso. Dobbiamo aspettare fino a domani. [oggi]”

via | MCN

Ultime notizie