Bautista: "questa pole è il frutto del gran lavoro di tutti"
Splendida pole position di Alvaro "Batigas" Bautista
I progressi fatti vedere in Catalunya in gara, nei test post Gran Premio e qui a Silverstone si sono concretizzati con la fantastica pole position di oggi. A poco meno di un anno dalla pole di Marco Simoncelli, il Team San Carlo Honda Gresini torna a gioire e l’emozione è stata infinita. Alvaro ed i ragazzi del Team hanno lavorato con grande determinazione per ottenere questo risultato in condizioni non certo facile con un forte e fastidiosissimo vento e la minaccia di pioggia. La fiducia per la gara è buona perché oltre alla pole Alvaro ha dimostrato di avere un ritmo costante e consistente.
“Sono molto felice e contento per me e per il Team” ha detto Alvaro Bautista, oggi primo con 2’ 03” 303. “Credo che questa pole position non sia arrivata per caso ma è il frutto di un gran lavoro di tutti i ragazzi che stanno lavorando al 100% anzi forse anche qualcosa in più. Oggi le condizioni erano particolari e difficili ma siamo riusciti a realizzare un buon setting e per tutto il turno ero sempre davanti oltre ad aver fatto il mio giro veloce da solo senza prendere la scia di nessuno. Alla fine è iniziato a piovere e nessuno ha più avuto la possibilità di cercare di migliorare il mio tempo ma anch’io avevo un treno nuovo da poter utilizzare e considerando che nel mio giro veloce ho anche fatto due piccoli errori forse avrei potuto far meglio. Adesso partendo dalla pole ed avendo un buon ritmo gara spero domani di riuscire a fare un buon risultato“.
“E’ una pole position inaspettata e molto bella che mi ha emozionato” commenta commosso Fausto Gresini. “E’ soltanto una pole e la gara è domani ma per noi è già una grande soddisfazione e la certificazione che stiamo lavorando bene con Alvaro. Sono felice per Honda, San Carlo, per i ragazzi del Team, per Alvaro che ha fatto la sua prima pole in MotoGP e per tutti quelli che hanno creduto in noi e ci sostengono. Poco più di un’anno fa avevamo fatto la prima pole con Marco Simoncelli in Catalunya e vorrei dedicare a lui questo slpendido momento che ci fa tornare il sorriso dopo tanti giorni amari“.