WSBK: Guintoli, Smrz ed il team Effenbert entusiasmano il Conero

Il Team Effenbert Liberty Racing si é reso protagonista di una bella iniziativa andando ad invadere il centro dell'incantevole cittadina di Sirolo (AN): foto e report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 18 giu 2012
WSBK: Guintoli, Smrz ed il team Effenbert entusiasmano il Conero

Il Team Effenbert Liberty Racing al gran completo si é reso protagonista nell’ultimo weekend di una iniziativa molto interessante andando ad invadere il centro dell’incantevole cittadina di Sirolo (AN), un piccolo comune marchigiano incastonato tra l’Adriatico ed il Parco regionale del Conero. L’evento, unico nel suo genere, é stato organizzato con il patrocinio del Comune nell’ambito del progetto ‘Il Conero-Mare‘ – che é anche uno degli sponsor del Team Liberty Racing – e ha rappresentato di sicuro un buon viatico per la squadra in vista dell’impegno al WDW2012, che avrà luogo nel weekend a Misano.

I piloti ufficiali del team Jakub Smrž, Sylvain Guintoli e Maxime Berger, hanno animato l’intenso fine settimana della cittadina dando vita ad una ‘due-giorni’ estremamente spettacolare, simulando in sella alle proprie Ducati 1098R una mini gara SBK, con tanto di superpole, Gara-1 e Gara-2. A rendere il tutto ancora più accattivante non sono mancati ingredienti di colore quali l’hospitality uffciale della squadra, le bellissime ombrelline Effenbert ed i riders del Team Effenbert Supermotard, arrivati direttamente dalla Repubblica Ceca per infiammare il pubblico con i loro sbalorditivi tricks.

L’entusiasmo per la performance delle Supermotard é stato tale che anche i piloti della SBK hanno voluto cimentarsi in prima persona con le speciali KTM della squadra, misurandosi sul circuito cittadino appositamente allestito per l’occasione. Si é inoltre vista una Ducati originale di Troy Bayliss, condotta in parata da Andrea Andreucci de Il Conero Mare. Non sono inoltre mancate iniziative dal carattere più ‘serio’, tra cui vogliamo segnalare una lotteria benefica il cui ricavato è stato interamente devoluto all’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona, per poter effettuare un delicatissimo intervento al cuore di un bimbo albanese di circa un anno senza più famiglia.


Team Effenbert - Sirolo 2012
Team Effenbert - Sirolo 2012
Team Effenbert - Sirolo 2012

Sono molto contento del successo di questo evento – ha dichiarato il CEO Effenbert Mario Bertuccioabbiamo dato vita ad uno spettacolo entusiasmante, una festa all’insegna della SBK qui nel cuore del Conero. Parlando di cuore, desidero sottolineare lo scopo benefico di questo evento che ci permetterà di contribuire ad aiutare dei bambini che hanno bisogno. Con l’occasione ringrazio il Conero- Mare, sponsor del Team Liberty Racing, che ci ha accolto e con cui abbiamo vissuto insieme questa bellissima due giorni”.

Team Effenbert - Sirolo 2012
Team Effenbert - Sirolo 2012
Team Effenbert - Sirolo 2012

Ultime notizie