L’Africa Twin di Francesco Catanese all’asta per beneficenza
Africa Twin di Francesco Catanese all’asta per beneficenza
Visto che i soldi che molti di noi hanno versato, in assoluta buona fede, per i terremotati, pare finiscano nella casse delle banche e non nelle tasche dei bisognosi, come riportato recentemente da alcuni autorevoli organi di informazione, tanto vale supportare le azioni dei singoli, che ci mettono la faccia, come il pilota Francesco Catanese, che sul suo profilo facebook ha messo all’asta la sua Honda Africa Twin RD04 preparata da rally, con lo scopo di aiutare le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto.
Come dichiarato sulla pagina, il ricavato andrà interamente e direttamente devoluto (senza alcun intermediario) a uno o più soggetti di una tendopoli dell’area emiliana terremotata che Francesco sta individuando tramite volontari che operano in loco. La base d’asta è di 750 euro ed è possibile rilanciare di 50 euro, ma visto il successo dell’iniziativa la quotazione della sua Africa Twin è già arrivata a 3800 euro. Avete però tempo ancora fino alla mezzanotte del 30 giugno.
Inutile dire che un’iniziativa di questo tipo è molto più affidabile di tante altre più “ufficiale”, che di ufficiale hanno solo il logo della banca che si succhia i soldi, e chi conosce il pilota bolognese sa bene che quei soldi, tanti o pochi che siano, andranno a chi davvero ne ha bisogno. Francesco, al termine dell’asta documenterà la sua donazione.