CIV: Il Team ElleGi Racing sceglie la Oral M3 e Miroslav Popov

Il Team ElleGi Racing sceglie la Oral M3 e porta in pista nel CIV Miroslav Popov

Di Gianluca
Pubblicato il 21 giu 2012
CIV: Il Team ElleGi Racing sceglie la Oral M3 e Miroslav Popov

Come anticipato ieri alla doppia tappa del CIV in programma questo weekend al Mugello correrà anche Miroslav “Mira” Popov, giovanissima promessa del motociclismo ceco, diciassette anni compiuti lo scorso 14 giugno, vice campione italiano 2010 della 125GP e detentore del record sul tracciato del Mugello per il CIV con il tempo di 1’59.386. Popov correrà con una Oral M3 del Team ElleGi Racing di Francesco Milizia.

Il Mugello segnerà il battesimo di Popov con una Moto3, un debutto che lo vedrà impegnato appunto con una Oral M3 sulla quale sarà montato, cosi come su quella di Federico Fuligni all’interno del Team Italia, un motore OE250-M3R di “seconda generazione”. Per Popov e il team soltanto il tempo di un breve shake-down sull’autodromo di Modena prima di mettere le ruote in pista sull’asfalto del Mugello e poi via per un fine settimana di gara molto intenso, con ben due round del CIV 2012 da disputare sabato e domenica.

“Siamo contenti che il Team ElleGi Racing abbia deciso di correre con una Oral M3 nel CIV; – ha dichiarato Franco Antoniazzi – Direttore Generale Oral Engineering – noi crediamo fortemente nelle capacità di Popov per averle più volte dimostrate negli scorsi anni. E’ un peccato che i buoni risultati da lui conquistati non gli abbiano permesso di essere presente costantemente nel mondiale e speriamo che questo rientro nel CIV, possa segnare l’inizio di una nuova avventura che lo porti presto ai GP e magari anche in sella ad una Oral. Mira per il Team ElleGi e Federico Fuligni per il Team Italia, si faranno anche carico di testare nuovi sviluppi relativi al nostro motore OE250-M3R che è arrivato già alla “seconda generazione”.”

Infine il commento del giovanissimo pilota Miroslav “Mira” Popov #95: “Sono felicissimo per questa opportunità e quando mi hanno chiamato per dirmi che c’era l’occasione di poter correre già dal Mugello, non mi è sembrato vero. Purtroppo i miei programmi per questa stagione erano diversi, ero vicino a poter correre nel mondiale ma alcuni sponsor alla fine non hanno più provveduto alla copertura finanziaria del budget e tutto è saltato. Io ci sono rimasto molto male perché vedevo svanire il mio sogno ma ho continuato ad allenarmi costantemente, sempre nella speranza di poter tornare a correre e adesso questa opportunità si è concretizzata. Mi piace molto il progetto della Oral, un’idea tutta italiana in mezzo ad un monomarca praticamente Honda per quello che riguarda il CIV: un po’ come essere un piccolo Davide contro il grande Golia e speriamo che anche questa volta Davide ce la faccia!”

Ultime notizie