Magnoni vince la Coppa italia STK600
A soli 18 anni, Michele Magnoni ha vinto con una gara d’anticipo la Coppa Italia Stock 600!
In sella alla sua Yamaha YZF-R6 ha dominato la scena conquistando cinque vittorie in sette gare!
Magnoni è la nuova scoperta del campionato Yamaha R6 Cup , l’appassionante serie monomarca che negli scorsi anni ha portato alla ribalta Massimo Roccoli, attuale protagonista del Mondiale Supersport e vincitore del round iridato di Misano.
Pur in precarie condizioni fisiche Michele Magnoni non ha rinunciato a prendere il via nella settima prova della Coppa Italia disputata domenica scorsa a Vallunga.
Correndo con il piede sinistro fratturato è riuscito a portare a casa un insperato secondo posto che gli ha dato l’aritmetica certezza del titolo con una prova d’anticipo.
Nelle sei uscite precedenti Magnoni aveva vinto quattro corse (Misano, Binetto e due volte a Magione) classificandosi secondo al Mugello e tredicesimo a Varano.
La prova di Vallelunga è stata vinta da Raffaele Filice, 17 anni, altra scoperta della Yamaha R6 Cup.
La YZF-R6 sta monopolizzando la categoria STK con quattro piloti nelle prime quattro posizioni della classifica generale.
Magnoni corre per il team Bevilacqua Corse appoggiato dalla concessionaria Imperiale Moto di Empoli.
E’ già considerato una grande promessa e la Yamaha Motor Italia nel 2007 lo schiererà, attraverso una struttura satellite, nel campionato Europeo Superstock 600 .
La filiale nazionale della marca dei tre diapason che ha vinto l’Europeo nel 2005 con Claudio Corti.
Questi risultati sono frutto della collaborazione tra Yamaha Motor Italia e la Federazione Motociclistica Italiana che sta permettando ai migliori talenti emergenti nazionali di fare esperienza nelle competizioni addestrative e successivamente nei campionati internazionali.
La Coppa Italia Stock 600 si concluderà l’otto ottobre a Misano.
Magnoni è in gioco anche nel campionato Yamaha R6 Cup, che lo vede al secondo posto : finalissima il 24 settembre a Imola.
Classifica Coppa Italia STK600, dopo 6 prove su 7:
1. Magnoni (Yamaha R6) punti 143 (campione);
2. Russo (Yamaha R6) 104;
3. Filice (Yamaha R6) 101;
4. Marconi (Yamaha R6) 81 ;
5. Sirch (Honda) 70;
6. Bastianelli (Suzuki) 66;
Via | Yamaha