WDW 2012: Checa ha provato la 1199 Panigale SBK
Carlos Checa ha provato a Misano la Ducati 1199 Panigale
Ieri ha aperto i battenti il World Ducati Week 2012 al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Già al primo giorno l’affluenza di pubblico è stata imponente. Un pubblico eterogeneo e proveniente da ogni parte del mondo. Il 60% delle presenze è sicuramente italiano, ma è il restante 40% a confermare il potere e l’appeal del marchio Ducati in tutto il mondo.
I “ducatisti” presenti al WDW 2012 arrivano dagli USA, Europa, Giappone, Australia, Russia, India, ma anche da Brasile, Cina, Malesia, o addirittura Nuova Zelanda, Ecuador, Gabon o Nepal. Tutti appassionati e uniti dal “rosso” comune denominatore di passione desmo che, in un evento come questo, trova la sua massima espressione.
La prima giornata del WDW2012 è stata anche l’occasione del primo test ufficiale e, ovviamente, pubblico, per Carlos Checa in sella alla Ducati 1199 Panigale Superbike. Un primo test per poi proseguire il lavoro di messa a punto di questa nuova moto, condiviso oggi con il pubblico ducatista che ha potuto godere anche di questa fantastica sorpresa. Il commento del pilota spagnolo tramite twitter (@carloscheca7): “Ya en la Panigale, con buenas sensaciones hoy en caliente Misano.” Checa ha poi fatto un giro del circuito con una Audi R8.