2006 Honda VFR 800

Di omino
Pubblicato il 8 set 2005
2006 Honda VFR 800



Sul sito ufficiale italiano della casa di Tokyo fanno bella mostra di sé tutte le novità 2006 .
Oltre alle già annunciate CBR 1000 RR e Goldwing, spicca la nuova versione della storica Sport-tourer della casa dai serbatoi alati.
Nuove colorazioni (quella bianca della foto sembra riservata al solo mercato nord-americano, cosa a mio avviso sbagliata, perché la VFR è forse l’unica moto che può permettersi il più neutro dei colori in memoria della prima 750, entrata di diritto nella storia della moto…).

In verità si attendevano novità più corpose su questo modello (se non addirittura un vero e proprio restyling radicale) che, a prima vista, si limita all’adozione di un nuovo cupolino con i fari separati da plastiche in tinta con la carena e un leggero maquillage delle plastiche degli indicatori di direzione (ora trasparenti.
Attendiamo l’esame degli appasionati della madre di tutte le moto da turismo sportivo, perché Honda stessa non ci aiuta più di tanto a cogliere gli spunti di aggiornamento sulla nuova VFR, chiamata, come sempre a fronteggiare le ben più frizzanti novità provenienti da Monaco di baviera.

Ultime notizie