Aprilia, avanti con stile! - comunicato stampa
Miguel Galluzzi entra a far parte del management di Aprilia, che fa parte del Gruppo Piaggio, in qualità di Responsabile del Centro Stile, rispondendo al Direttore Brand Aprilia Leo Francesco Mercanti.
Aver portato una firma prestigiosa e geniale come quella di Galluzzi è un’altro passo importante per la crescita di Aprilia e del Gruppo Piaggio.
“Entrare a far parte della squadra Aprilia – dice Galluzzi – è un grandissimo stimolo per la mia creatività. Sapevo di trovare una struttura tecnologica all’avanguardia e una azienda che vive un momento di enorme dinamicità, all’interno di un grande Gruppo italiano. Quello che invece mi ha stupito è la passione infinita delle persone che ci lavorano, dal più giovane degli apprendisti al top management, e un latino come me non può che apprezzare questo pathos. Sono sicuro che faremo delle grandi cose assieme”.
Miguel Galluzzi è nato a Buenos Aires nel 1959 ed ha completato gli studi all’Art Center College of Design di Pasadena.
Nel 1986 inizia a lavorare come designer alla Opel, partecipando ai progetti Corsa ed Omega. Nel 1989 occupa la posizione di Motorcycle Designer per Honda, con compiti di ricerca sui nuovi trend europei e seguendo nel contempo il progetto monocilindrico 600cc. Nel 1989 entra nel Gruppo Cagiva, dove raggiunge fama mondiale disegnando nel ’92 la Ducati Monster, insuperato esempio di design motociclistico; altre realizzazioni di grande impatto Ducati 900SS e 944 ST, Cagiva Planet, Raptor ed Xtra-Raptor, e tutte le Husqvarna dal ’97 in poi.
La grande ispirazione e personalità dei suoi lavori nascono da una sconfinata passione per il mondo delle moto; una eredità di famiglia, con il nonno che fu pilota Harley Davidson già negli anni ’20 e il padre che festeggiò la sua nascita con la vittoria nella Coppa “Ferruccio Gilera” a Buenos Aires.
“L’arrivo di Miguel Galluzzi – afferma Leo Francesco Mercanti, Direttore del Brand Aprilia – è un ulteriore, importantissimo tassello nel mosaico di competenze Aprilia, oggi dotata di uno staff tecnico completo e articolato, all’altezza delle sfide che ci attendono. Le strategie di Aprilia puntano a una presenza sempre più ampia e aggressiva nei più importanti segmenti del settore moto con prodotti fortemente caratterizzati, oltre che da tecnologia e innovazione, da uno stile inconfondibile. Galluzzi è un creativo geniale e un grande amante delle due ruote, che saprà guidare al meglio lo staff di designer Aprilia verso ulteriori vette di eccellenza”.
via | Press Aprilia