Enduro: trionfo di Graham Jarvis al Red Bull Romaniacs 2012
l pilota britannico Graham Jarvis vince per la terza volta il durissimo Red Bull Romaniacs 2012. Alle sue spalle, Andreas Lettenbichler e Jonny Walker
Si è allenato duramente durante tutto l’inverno e la primavera, lasciandoci a bocca aperta dopo aver visto le sue spettacolari performance nei video che postava su youtube. Ed è così che Graham Jarvis è riuscito a trionfare per la terza volta, in sella alla sua Husaberg, al durissimo Red Bull Romaniacs 2012, equiparando il collega Cyril Depres. La gara, una delle più dure alla quali i piloti sono chiamati a partecipare, è un misto tra enduro estremo e rally e richiede tantissimo talento e resistenza fisica, indispensabili per affrontare e riuscire a passare tutte e quattro le giornate di gara!
Un altro importante risultato è stato raggiunto dal pilota KTM Jonny Walker che, con il secondo posto nella classifica finale, è il più giovane pilota ad essere salito sul podio del Rally rumeno. Ottima anche la prestazione del pilota tedesco Andreas Lettenbichler, in sella ad Husqvarna, che ha concluso il Rally in terza posizione. Chiudono la top-five il neo zelandese Birch e lo spagnolo Xavier Galindo.
Il Rally ha visto la partecipazione di ben 80 piloti che hanno percorso in tutto 600 km tra fango, polverosa terra, acqua e tantissimi ostacoli. I numeri rilasciati dall’organizzazione alla fine dell’evento sono impressionanti: più di 20.000 litri di benzina bruciati dai piloti per arrivare al termine del Rally e circa 390 litri di olio usati nella miscela per le 2 tempi che hanno partecipato. Di questi tempi, leggere certe cifre è sconsigliato ai deboli di cuore, ma almeno i piloti ci hanno lasciato delle belle immagini!