Pronto il nuovo motore LC4 di casa KTM
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/09/lc41.jpg)
Si festeggia a Mattighofen, per l’arrivo di un nuovo motore di paternità KTM.
Il nuovo arrivato è un monocilindrico Euro 3, che promette tanta sostanza nelle prestazioni e grandi migliorie a livello di manutenzione e comfort di guida.
Proprio nell’ottica della sfruttabilità, si è progettato un nuovo bilanciamento delle masse e dell’iniezione elettronica (EFI), riducendo così in maniera sensibile le vibrazioni ai bassi regimi.
La cilindrata è stata aumentata da 640 a 690 cc, ma il peso è stato ridotto di 3 kg.
L’innovativa frizione APTC, riduce lo sforzo della mano sulla leva di circa un terzo rispetto ai suoi predecessori.
Il numero di marce è stato aumentato da cinque a sei, ma la vera notizia è che finalmente la manutenzione richiederà un maggiore intervallo tra un tagliando e l’altro ed è stata semplificata anche l’accessibilità al motore.
Infine la potenza, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 cavalli.
via | Moto.it
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282032.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281137-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281045.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279574-scaled.jpg)