Moto Guzzi MAS12

Di Gianluca
Pubblicato il 9 set 2005
Moto Guzzi MAS12

Riprendiamo una notizia apparsa ieri sul quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” per parlare della Guzzi MAS12 una Special di tutto rispetto.
La MAS12 che vedete nella foto è il 1° bicilindrico Guzzi raffreddato ad acqua pronto corsa, presentata nel giugno dello scorso anno.
In realtà si tratta di un vecchio progetto rispolverato, ottimizzato e sviluppato dal Team Mandello Racing appositamente per il campionato Supertwins e con caratteristiche di tutto rispetto : nuovo motore da 1.105cc che raggiunge gli 1.000 giri di soli 78Kg di peso capace di sviluppare potenze vicine ai 120-130cv, cambio a sei rapporti, alimentazione affidata ad un’iniezione elettronica con corpi farfallati da50 mm con monoiniettori, il serbatoio carburante ricollocato sotto la sella per abbassare il baricentro, lasciando così spazio all’air box, un forcellone più lungo (505 mm) per migliorare la trazione in uscita dalle curve.
Sul sito della Mandello Racing sono disponibili le foto scattate durante la prova sulla pista di Varano. [via GuzziClubMandello]

Ultime notizie