2006 Honda VFR 1000 V5 ?
Vista la tutto sommato tiepida pietanza offerta oggi da Honda con le novità per il 2006, torna d’attualità la più rumoreggiata e attesa delle dream-machine future e futuribili, la prima Honda stradale a impiegare il V5 derivato dalla RC211V.
L’immagine sopra, una scansione proposta da CanyonChaser (tratta dalla rivista nipponica Young Machine), ha fatto il giro del mondo più e più volte, ma resta l’unico indizio reale di quella che, a questo punto, è attesa come la più roboante bomba da salone per il 2006.
Probabilmente il salone in oggetto sarà quello di Tokyo a fine anno, nel quale è assolutamente prevedibile che Honda mostrerà qualcosa di più delle novità odierne.
La moto in oggetto, dovrebbe invece essere una nuova VFR portata a 1000 cc., che costruita intorno al V5 da corsa, dovrebbe prefigurare un’intera nuova gamma, culminante con una replica street-legal della RC211V.
I rumors intorno a questa moto sono davvero incontrollabili (evidentemente non sono l’unico ad avere difficoltà con gli ideogrammi…), ma quel che è certo è l’inattesa similitudine del codone con il prototipo di scooterone da 750 cc. Griffon, intorno al quale Honda ha raccolto ben più di un parere entusiasta e che nelle intenzioni della casa di Tokyo, sembra l’ideale punto di congiunzione futura tra moto e scooter.