WDW 2012: le moto 'Classiche' e 'Special' del paddock
Galleria di immagini dedicate alle moto classiche e special avvistate nel paddock di Misano per il World Ducati Week 2012
L’organizzazione del World Ducati Week 2012 non ha certo trascurato quello che é il glorioso passato del costruttore di Borgo Panigale, tanto che nell’area denominata ‘Heritage Galaxy’ sono stati allestite due aree il cui scopo era proprio quello di sottolineare la lunga storia della Ducati. Ci riferiamo ovviamente alla Historical Zone, dove sono state esposte moto di produzione e da corsa che hanno decisamente lasciato il segno nella storia del marchio bolognese, e allo Scrambler World, area dedicata esclusivamente allo storico modello monocilindrico degli anni 60/70.
Abbiamo già diffusamnte parlato di entrambe queste aree in due post dedicati e pubblicati nei giorni scorsi, ma le moto ospitate in queste due aree non sono stati gli unici esempi di Ducati ‘vintage’ presenti all’evento di Misano Adriatico. Infatti, oltre ai pezzi privati della collezione Ducati, ci hanno pensato gli stessi appassionati Ducatisti accorsi al WDW a portare i propri ‘pezzi pregiati’, e bisogna ammettere che in certi casi si é trattato di veri e propri gioielli. Tra l’altro, molto opportunamente, gli addetti al parcheggio hanno fatto in modo che molte di queste moto fossero deviate in un area riservata vicina alla ‘Historic Zone’, di modo che tutti ne potessero apprezzare il valore.
Presentiamo quindi una carrellata di Ducati ‘classiche’ e ‘special’ di varie annate e tipologie che abbiamo individuato scorrazzando per il paddock del WDW, moto di cui non abbiamo potuto fare a meno di notare la provenienza e – bisogna dirlo – dotate in maggioranaza di targhe estere. Forse non tutte le moto protagoniste di questa galleria fotografica hanno fatto ‘autonomamente’ il viaggio fino a Misano – é probabile che qualcuna sia arrivata a rimorchio su un comodo ‘carrello’ – ma la loro presenza é risultata comunque quanto mai gradita. Sia che si tratta di vecchi leoni come la 851 o di creazioni più recenti come la GT1000, pensiamo che siano comunque pochi i Ducatisti che potrebbero riconoscerle tutte al primo colpo…