Jorge Lorenzo: "Ad Assen mi sento forte. Voglio vincere"
Leggi le dichiarazioni di Lorenzo e Spies in vista del GP d'Olanda, quarta prova del Motomondiale 2012.
La MotoGP torna questa settimana per il settimo appuntamento del Motomondiale 2012, il TT di Assen, che come da tradizione si correrà nella giornata di sabato, il 30 Giugno. Entrambi i piloti del Yamaha Factory Racing Team si presentano ai nastri di partenza del GP d’Olanda con bouni motivi per essere ottimisti: Jorge Lorenzo ha vinto le ultime tre gare consecutive ed è comodamente leader in campionato con 25 punti di margine su Casey Stoner, mentre Ben Spies torna sulla pista dove lo scorso anno ha raccolto il suo primo e fino ad ora unico successo nella classe regina.
Lorenzo ha vinto sul circuito olandese in tutte e tre le classi del Motomondiale, e non ha problemi ad ammettere che Assen é una delle sue piste preferite: “Assen e Brno sono le piste sulle quali credo di aver vinto di più. Mi sento molto forte su questo tracciato e la squadra in questa stagione é concentratissima, per cui non posso che essere ottimista. Non abbiamo mai fatto grossi errori, e le cose sembrano mettersi bene anche in ottica ‘titolo mondiale’. Il nostro obiettivo rimane quello di salire sul podio ad ogni gara, e se possibile farlo grazie ad una vittoria. Assen sembra essere una buona pista per la nostra moto e si adatta bene al mio stile di guida, quindi non ci resta che vedere cosa succederà“.
Vittoria dello scorso anno a parte, anche Ben Spies vanta una buona tradizione ad Assen, dove ha fatto sgnare la doppietta pole-vittoria nell’anno del suo titolo mondiale in SBK: “Non vedo davvero l’ora di scendere in pista: mi piace moltissimo guidare sulla pista di Assen e ho sempre ottenuto degli ottimi risultati qui, soprattutto l’anno scorso! Il posto dove vinci il tuo primo Gran Premio rimane sempre un qualcosa di unico. Quest’anno abbiamo avuto un inizio di stagione piuttosto difficile, ma recentemente abbiamo fatto dei buoni passi in avanti e quindi spero di poter dare una svolta alla stagione e lottare per il podio già in questo fine settimana.”