Peugeot Satelis City 125
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/09/satelis12501a.jpg)
Peugeot, storico marchio francese automobilistico, da poco ha cominciato a profondere notevoli sforzi anche nel reparto motociclistico, un segmento nel quale punta ad imporsi con prodotti di qualità che siano però competitivi a livello di prezzo con gli agguerriti concorrenti giapponesi.
Un segmento che non poteva non frequentare è quello dei maxi scooter, gli “scooteroni”, padroni ormai delle strade delle nostre metropoli.
Il Satelis 125 viene offerto al pubblico in tre versioni.
Premium, versione base, City, con antifurto con catena integrata, e Executive, con abs/pbs con servofreno.
La capacità di carico è una delle sue migliori doti: due caschi integrali nel sottosella, vano portabottiglia e presa 12 V ai lati del manubrio, più un ulteriore vano posizionato sotto al manubrio.
L’altezza della sella da terra è ridotta (765 mm), rendendo agevole la salita e la discesa, il peso invece è un po’ altino (160 kg).
La posizione in sella è comoda, c’è sufficiente spazio per le gambe; stesso discorso vale per il passeggero.
Il motore monocilindrico da 125 cc eroga 15 cv di potenza massima e il Satelis supera i 100 km/h.
Per quanto riguarda l’impianto frenante, disco anteriore da 260 mm e posteriore da 210.
Il prezzo, come dicevamo, è la ciliegina sulla torta: il Premium costa 3.868 euro, il City 4.028 e l’Executive 4.478.
via | Motociclismo
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Royal-Enfield-Hunter-350-y-Super-Meteor-650-3-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/03-piaggio-medley-200-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278628.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/05/moto-europa-mercato-2022.jpg)