Con Yamaha al Motoraduno dello Stelvio
Le novità Yamaha al Motoraduno Stelvio International Metzeler
Il prossimo weekend (29-30 giugno e 1 luglio 2012) si svolgerà a Sondalo – Passo dello Stelvio la 36a edizione del mitico Motoraduno dello Stelvio. Il tradizionale raduno che ogni anno riunisce oltre quarantamila appassionati provenienti da tutta Europa si svolgerà al Passo dello Stelvio (SO), quota 2.758m, che rappresenta una delle mete più ambite dei motociclisti italiani ed europei, il punto di arrivo dopo un’ardua ascesa di tornanti che si stagliano tra gli incantevoli panorami montani, luogo ideale dove poter godere appieno della propria passione per le due ruote.
A distanza di un mese dal raduno di Yamaha TMAX con protagonista Ben Spies (video dopo il continua), Yamaha tornerà in vetta e sarà protagonista del raduno internazionale su più fronti. Dalle strade di Bormio, infatti, partirà l’ultima tappa stagionale di Super Ténéré Experience 2012, il tour di test-ride dedicato all’adventure off-road Super Ténéré Worldcrosser 1200, perfetta per effettuare sia i viaggi a lungo raggio su asfalto che i percorsi off-road più impegnativi.
Per partecipare all’atto finale del tour di test ride sui valichi italiani e provare le qualità del bicilindrico di Iwata sarà sufficiente recarsi con patente moto in corso di validità presso i gazebo Yamaha situati di fianco all’Hotel Miramonti (via Milano 50, Bormio) dalle 9.00 alle 18.30 di venerdì, sabato e domenica. Contemporaneamente, a pochissima distanza da Bormio, i colori Yamaha sventoleranno anche nell’ampio villaggio del Motoraduno Stelvio International Metzeler situato presso il Centro Sportivo Polifunzionale di Sondalo (SO) e base di numerose attività in programma.
Per tutto il finesettimana, con partenza dallo stand Yamaha, location contraddistinta dalla presenza in esposizione di alcuni modelli della gamma moto 2012, gli appassionati potranno prendere parte a diverse iniziative organizzate dal Moto Club Stelvio International come la tradizionale salita di gruppo al Passo dello Stelvio, la parata notturna di luci per le strade della Valtellina e diversi spettacoli di stuntman e concerti live.
La ciliegina sulla torta dell’imperdibile evento, nonché appuntamento ormai classico di ogni raduno motociclistico che si rispetti, sarà la grande lotteria finale: tra tutti i partecipanti ufficialmente iscritti alla 36esima edizione del Motoraduno Stelvio International Metzeler, il cui costo di iscrizione sarà di 20 € (15 € per i tesserati FMI), verrà infatti estratto un solo fortunato vincitore che potrà portarsi a casa una fiammante Yamaha XJ6, naked 4 clindri di nuova generazione e best seller nel suo segmento, messa in palio dalla casa dei tre diapason. Per informazioni sul raduno, ospitalità in loco, iscrizioni e convenzioni visitate il sito ufficiale del raduno.