2007 Kawasaki KLX 450 R
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/09/4494.jpg)
L’enduro a 4 tempi più leggero, veloce e potente mai concepito: come credenziali non sono affatto male!
Quelle appena citate sono le parole scelte da Kawasaki per presentare la nuova KLX450R, una moto con cui spera di soddisfare tutti quelli che aspettavano un enduro 4 tempi con un proulsore coi fiocchi e una ciclistica da riferimento.
Vediamola da vicino.
Il motore è derivato dalla KX450F, un 449 cc a iniezione elettronica raffreddato a liquido messo a punto per avere una coppia più bassa.
Assieme al cambio a 5 velocità con rapporti fortemente intervallati garantisce un’ampia diffusione di coppia reattiva a trazione elevata e un controllo superiore dell’acceleratore per le manovre a bassa velocità.
Stesso discorso vale per il telaio di alluminio leggero, derivato dal modello KX.
Per quanto riguarda la ciclistica, sospensioni leggere e di facile manipolazione (anche queste prese dalla F) e freni a margherita.
La KX450R si avvale anche di strumentazione digitale leggera, luce posteriore LED e serbatoio carburante di plastica da otto litri.
via | Kawasaki
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279646.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279497.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279513-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279389.jpg)