2007 Beta Rev 3 125

Di Gianluca
Pubblicato il 3 ott 2006
2007 Beta Rev 3 125



Nella categoria 125cc, cilindrata di riferimento per il target dei trialisti di 16-20 anni, Beta propone per il 2007 una nuova Rev rivista e migliorata.
La nuova 125 infatti, oltre a beneficiare delle modifiche ciclistiche nate nello sviluppo delle sorelle maggiori, è stata sottoposta ad una serie di interventi per esaltare le performance del motore.
Con la Rev 125 Beta conserva l’elemento che l’ha sempre contraddistinta, trasmettere confidenza al giovane pilota e metterlo a proprio agio nell’affrontare i primi veri ostacoli e zone complesse dei tracciati di gara.

Beta Rev 3 125 2007

La nuova Rev 125 ha guadagnato un notevole incremento di prestazioni agli alti regimi conservando il dna tipico di questo
propulsore che fa della rotondità e godibilità una delle sue arme migliori.
Seguono i dettagli degli interventi che ha subito il motore della nuova 125.
– nuovo albero motore con spalle di maggiori dimensioni (ø 113 mm) che ha sostituito il precedente con l’obiettivo di ridurre il volume nella camera di manovella e di conseguenza garantire una risposta più rapida e brillante.
– Importante ridimensionamento del rotore volano al fine sia di contenerne il peso ma anche di permettere lo spostamento delle masse più rilevanti verso il centro del motore; questo ha consentito di ottenere un netto miglioramento della maneggevolezza ed agilità della moto.
– Più brillantezza nella risposta grazie anche ad un sensibile miglioramento del setting carburatore con particolare attenzione al circuito del massimo.
– Novità anche per il silenziatore marmitta, ora più corto, compatto e bello da vedere ma anche in grado di infondere al propulsore una vivacità di risposta inedita.

Beta Rev 3 125 2007

Dal punto di vista ciclistico invece le modifiche beneficiano dello sviluppo avvenuto sulla Rev 3 250/270 del 2007.
Tra le principali modifiche troviamo:
– nuovo telaio con riduzione sezione posteriore del trave di 20 mm
– Nuovi forgiati laterali per attacco supporti pedana in alluminio
– Nuovo trattamento con finitura brillantata per telaio e forcellone
– Nuovo design protezione serbatoio
– Nuove prese aria sul telaio (zona canotto di sterzo)
– Nuovo parafango posteriore
– Protezione silenziatore con nuovo disegno
– Manubrio senza traversino ø 28 mm
– Nuovo design supporto pulsanti e passacavi
– Nuovo disegno per piastre forcella. Piastra inferiore con fissaggio a 3 viti, piastra superiore con 2 viti
– Nuovo design parafango anteriore con supporto alleggerito
– Mozzi ruota torniti
– Riduzione spessore dischi freno per contenimento dei pesi
– Supporti pedane in alluminio
– Riduzione generale di peso di circa 1,5 kg rispetto a versione anno precedente
– Nuova colorazione: inedito mix bianco/rosso fluo
La nuova REV 125 sarà disponibile a partire da Ottobre al prezzo di 5.000 euro franco fabbrica IVA inclusa.
Per maggiori informazioni consulare il sito Betamotor

Ultime notizie