Motoraduno Stelvio International Metzeler: tradizione continua
Grande successo per il 36° Motoraduno Stelvio International Metzeler
Si è svolto lo scorso weekend Sondalo (SO) il 36° Motoraduno Stelvio International Metzeler, tre giornate all’insegna del bel tempo e della passione durante le quali migliaia di motociclisti hanno affollato Sondalo ed il Passo dello Stelvio. Per noi organizzatori sono stati tre giorni intensi e pieni di lavoro ma anche di grande soddisfazione visto che le cose sono andate bene e nessuno si è fatto male.
4785 gli iscritti ufficiali al Raduno, in calo rispetto alla passata edizione ma secondo gli organizzatori le persone intervenute alla 36a edizione erano molto di più. La crisi ha fatto si che molti scegliessero di non iscriversi e pagare la quota di 20 € ma di partecipare comunque alla festa. Moltissimi gli stranieri presenti e naturalmente gli italiani provenienti da tutte le regioni, dalla Basilicata il Moto Club gli Angeli di Maratea, dalla Puglia il Moto Club Magna Grecia di Taranto.
Il centauro meno giovane, Nicolini Ernesto classe 1931, da Alba ci ha raggiunto il raduno con una moto 125 Costa Marco. I moto club più numerosi sono stati il moto club di Alba con 27 presenze seguito dal moto club città di Riccione con 25 presenze e dal moto club Jacques Maggioni Vallecrosia con 10 presenze. I moto club della Lombardia con maggiori presenze sono stati Carugo con 14 Erba con 12 e Arosio con 8.
Motoraduno Stelvio International Metzeler 2012
L’edizione 2012 del Motoraduno Stelvio International Metzeler vedeva in palio una bellissima Yamaha XJ6 che ha vinto il fortunato Donarini Andrea della provincia di Alessandria. Per la prima volta il raduno è stato sponsorizzato da Metzeler (main sponsor). Per la prima volta tre case motociclistiche hanno partecipato ufficialemente: Yamaha, Honda e Bmw che hanno permesso di provare le loro moto a tutti i partecipanti. Tra qualche mese la macchina organizzativa ripartirà per programmare il 37° Motoraduno Stelvio International nel 2013.