Ducati Junior, moda per piccoli Ducatisti
Ducati presenta la linea d'abbigliamento Ducati Junior, destinata ai giovanissimi tifosi delle "Rosse": foto e info.
Per la stagione primavera-estate 2013 debutterà la collezione Ducati Junior by Daddato, dedicata ai giovanissimi tifosi delle “Rosse di Borgo Panigale”. Ducati Junior si propone come una vera e propria linea di abbigliamento dal carattere sportivo e vintage ispirata al mondo e alla storia Ducati, dei quali riprende alcuni tratti distintivi per sottolinearne l’unicità. La collezione è suddivisa in due diverse linee, Ducati Casual e Ducati Heritage, ognuna delle quali é composta da capi realizzati esclusivamente con tessuti naturali.
La linea Ducati Casual sono propone come quella più urbana e modaiola e più orientata verso un uso quotidiano, e comprende giubbini da centauro in nylon con zip (anche senza maniche e dotati di cappuccio), felpe con capienti tasche a marsupio (con o senza cappuccio), una serie di T-shirts in jersey di cotone a maniche corte dai colori accesi, polo con colletto candido a maniche lunghe, camicie in popeline con maniche lunghe o corte e bermuda cargo con tasconi laterali in gabardina o in felpa. Più rigorosi i pantaloni cinque tasche con gamba sottile e risvolto e i pants lunghi, sempre in felpa ma dal fit slim che ricordano i capi dei motociclisti, con ginocchia sagomate ed elastico sul fondo.
La linea Ducati Heritage si propone invece con connotazioni dal taglio più sportivo, e si contraddistingue per le bande tricolore ripetute su ogni capo, simbolo della bandiera italiana e dell’orgoglio tricolore dela casa Bolognese. Questa collezione comprende felpe chiuse da full zip, felpe con cappuccio, pantaloni in felpa di cotone, polo a maniche corte e T-shirt di jersey, (unicamente nei colori blu, grigio mélange e bianco) e su tutti i capi il logo Ducati é riportato in modo discreto o evidente a seconda delle caratteristiche del pezzo. L’intera collezione Ducati Junior è stata presentata in anteprima mondiale al “Pitti Bimbo” di Firenze, ed otra farà tappa anche al “CPM Moscow”, al “Kleine Fabriek” di Amsterdam e al “Kids Fashion” in Belgio.
Ducati Junior by Daddato