SBK: ultima tappa a Magny Cours

Di Gianni C.
Pubblicato il 5 ott 2006
SBK: ultima tappa a Magny Cours



La dodicesima e ultima tappa del campionato WSBK si disputerà in Francia, precisamente sul tracciato di Magny Cours a poco meno di 300 km a sud di Parigi. Assegnato il mondiale piloti a quel giovanotto di Troy Bayliss, resta aperta la lotta per il titolo costruttori.
Sullo storico circuito francese si spera di ottenere lo stesso afflusso di folla avuto a Imola dove ben 86.500 persone hanno riempito le tribune dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Presente anche una folta rappresentativa di tifosi di Max Biaggi che hanno decorato la pista con striscioni e bandiere inneggianti il corsaro fin dalle prime ore del mattino.
Le ultime due manches stabiliranno se sarà la Ducati a vincere il 27° titolo mondiale costruttori o se questo sarà ad appannaggio della Honda, con Toseland e Barros pronti al tutto per tutto, o della Yamaha matematicamente in gioco a – 44 punti dalla vetta.
Ancora da stabilire chi sarà il vice campione del mondo. La serratissima lotta tra James Toseland e Noriyuki Haga (distaccato di soli 2 punti) promette spettacolo, con il giapponese che non ci sta ad accontentarsi del gradino più basso del podio. Ultima settimana di gare per il grande Frankie Chili. Il bolognese lascia il mondo delle derivate dopo 11 anni, 272 presenze e 17 vittorie.
In cerca di rivincita gli italiani. Lorenzo Lanzi, che sembrerebbe in rotta con il team Ducati Xerox, tenterà di dare il 100% su un pista che lo scorso anno lo vide protagonista con una splendida vittoria in gara 2. Tenterà di dare il massimo anche il nostro Michel Fabrizio dopo i problemi tecnici che lo hanno costretto al ritiro in entrambe le manches di Imola. Un pò più di fortuna non guasterebbe!



via | WorldSBK

Ultime notizie