SBK: A Magny Cours Haga detta legge

Di Gianni C.
Pubblicato il 6 ott 2006
SBK: A Magny Cours Haga detta legge

Comincia con i botti la corsa al titolo di vice campione del mondo. Dopo la prima sessione di prove ufficiali, in testa troviamo il giapponese Noriyuky Haga (Yamaha Motor Italia) con il tempo di 1’40.474 seguito dal rivale James Toseland (Winston Ten Kate Honda), secondo a meno di tre decimi di distacco.
Ottimo terzo, e primo degli italiani, un redivivo Lorenzo Lanzi (Ducati Xerox) che memore della stupenda vittoria dello scorso anno in gara 2, sembra aver trovato la giusta confidenza con la sua 999 proprio qui a Magny Cours.
Solo ottavo il neo campione della WSBK Troy Bayliss, mentre Alex Barros, vincitore ad Imola di gara1 deve accontentarsi della decima piazza. Michel Fabrizio è per ora dodicesimo, mentre Chili, al suo ultimo appuntamento su una derivata di serie è diciassettesimo. Ancora una mediocre prestazione di Roberto Rolfo che in sella alla sua Ducati 999 F05 non riesce ad andare oltre il diciannovesimo posto.

Sebastien Charpentier

In Supersport è ancora aperta la corsa al titolo anche se con 18 punti di vantaggio ed una sola gara al termine, l’australiano Kevin Curtain ha ottime chances di diventare il nuovo campione. Le prime qualifiche hanno messo in risalto l’ottimo feeling dei piloti Ten Kate con questo tracciato: primo Charpentier, secondo il compagno di squadra Sofuoglu terzo il leader Curtain. Quarto posto per Fujiwara, quinto il nostro Nanneli in sella alla Ducati del team Manila Grace SC.

SBK – Magny Cours, Qualifiche 1
01. Noriyuki Haga – Yamaha – 1’40.474
02. James Toseland – Honda – 1’40.734
03. Lorenzo Lanzi – Ducati – 1’40.821
04. Andrew Pitt – Yamaha – 1’40.872
05. Troy Corser – Suzuki – 1’40.936
06. Yukio Kagayama – Suzuki – 1’40.950
07. Fonsi Nieto – Kawasaki – 1’40.954
08. Troy Bayliss – Ducati – 1’41.006
09. Karl Muggeridge – Honda – 1’41.044
10. Alex Barros – Honda – 1’41.184
11. Chris Walker – Kawasaki – 1’41.385
12. Michel Fabrizio – Honda – 1’41.547
13. Sebastien Gimbert – Yamaha – 1’41.563
14. Shinichi Nakatomi – Yamaha – 1’41.644
15. Max Neukirchner – Suzuki – 1’41.648
16. Regis Laconi – Kawasaki – 1’41.744
17. Pierfrancesco Chili – Honda – 1’41.828
18. Norick Abe – Yamaha – 1’41.993
19. Roberto Rolfo – Ducati – 1’42.155
20. Ivan Clementi – Ducati – 1’42.334
21. Steve Martin – Petronas – 1’42.479
22. Joshua Brookes – Kawasaki – 1’42.777
23. Kurtis Roberts – Ducati – 1’43.263
24. Vittorio Iannuzzo – Ducati – 1’43.750
25. Craig Jones – Petronas – 1’44.020
26. Ivan Goi – Honda – 1’44.567
27. Jiri Drazdak – Yamaha – 1’46.935

SS – Magny Cours, Qualifiche 1
01. Sebastien Charpentier – Honda – 1’42.829
02. Kenan Sofuoglu – Honda – 1’43.097
03. Kevin Curtain – Yamaha – 1’43.765
04. Katsuaki Fujiwara – Honda – 1’44.032
05. Gianluca Nannelli – Ducati – 1’44.170
06. Broc Parkes – Yamaha – 1’44.273
07. David Checa – Yamaha – 1’44.277
08. Johan Stigefelt – Honda – 1’44.367
09. Stephane Chambon – Kawasaki – 1’44.371
10. Gianluca Vizziello – Yamaha – 1’44.452
11. Massimo Roccoli – Yamaha – 1’44.741
12. Simone Sanna – Honda – 1’44.869
13. Barry Veneman – Suzuki – 1’45.044
14. Kai Borre Andersen – Suzuki – 1’45.081
15. Robbin Harms – Honda – 1’45.147
16. Yoann Tiberio – Honda – 1’45.199
17. Fabien Foret – Kawasaki – 1’45.473
18. Mauro Sanchini – Yamaha – 1’45.751
19. Gregory Leblanc – Honda – 1’45.765
20. David Perret – Kawasaki – 1’45.818
21. Miguel Praia – Honda – 1’45.892
22. William De Angelis – Honda – 1’45.893
23. Arie Vos – Honda – 1’45.910
24. Vesa Kallio – Yamaha – 1’45.962
25. Didier Vankeymeulen – Yamaha – 1’45.971
26. Chris Peris – Yamaha – 1’46.393
27. Stuart Easton – Ducati – 1’46.425
28. Christian Zaiser – Ducati – 1’46.498
29. Alessio Velini – Yamaha – 1’46.511
30. Vladimir Ivanov – Yamaha – 1’46.745
31. Stephane Duterne – Yamaha – 1’46.805
32. Tom Tunstall – Honda – 1’46.960
33. Thomas Metro – Yamaha – 1’47.241
34. Alessio Corradi – Yamaha – 1’47.254
35. Tatu Lauslehto – Honda – 1’47.571
36. Luka Nedog – Ducati – 1’47.713
37. Jesco Gunther – Honda – 1’48.432
Classifiche | Racingworld

Ultime notizie