Arai presenta il terzo casco della linea Limited TT Series by Aldo Drudi
La giapponese Arai presenta il terzo casco dell'esclusiva linea Limited TT Series ad opera del designer italiano Aldo Drudi
Arai ha presentato la terza edizione dell’esclusiva “Limited TT Series”, una linea di caschi dedicata al TT dell’Isola di Man, che è già disponibile per l’ordinazione. Questa edizione speciale, realizzata sulla base del modello RX-7 GP e con una tiratura limitata a 500 unità, é stata già utilizzata da alcuni piloti nell’edizione 2012 del Tourist Trophy e presenta un accattivante design in oro, bianco e nero con striature rosse che riprende diversi elementi grafici che richiamano la mitica corsa di Manx, quali il “triskelion” (il celebre simbolo a tre gambe dell’Isola di Man che ricorda quello della regione Sicilia), il disegno del tracciato, la bandiera a scacchi ed il caratteristico logo con la doppia ‘T’.
Lo speciale casco in questione prosegue quindi la collaborazione tra Arai ed il TT, iniziata nel 2007 in occasione del TT del ‘centenario’ con lo speciale modello Arai “Island of Man Centennial”. Dopo quella prima esperienza, nel 2010 fu annunciata la creazione di una serie speciale di 3 limited editions chiamata appunto “Limited TT Series”, di cui il modello oggetto di questo articolo costituisce il terzo e conclusivo capitolo. L’edizione 2012 é stata creata ancora una volta dal noto designer italiano Aldo Drudi, famoso per le sue varie collaborazioni con diversi piloti di Motomondiale e WSBK. Una sostanziale parte dei ricavi generati dalla vendita di questo casco confluirà direttamente nelle casse degli organizzatori del TT.
Viste le sue innegabili doti di esclusività, il terzo casco ‘Limited TT Series’ si propone quindi ancora una volta come un oggetto ‘per collezionisti’. La prima edizione ‘nero e oro’ del 2010 limitate TT fu un successo immediato, mentre l’edizione 2011 Drudi aveva creato delle grafiche intese ad omaggiare i 100 Anni storia del ‘Mountain Course’.