2007 Honda SH300i

Di Gianluca
Pubblicato il 10 ott 2006
2007 Honda SH300i



Lasciatemelo dire, finalmente! Honda ha dotato l’SH di un motore di media cilindrata.
Il nuovissimo ed scooter Honda SH300i segna la nuova direzione nello sviluppo di veicoli di media cilindrata dalle grandi prestazioni, forti di una tenuta di strada e di un comfort incomparabili; peraltro, appare subito di gran lunga lo scooter più leggero e più compatto dell’intera categoria.
Così come la nuova Hornet 600 anche l’SH300i è un prodotto all’insegna del “made in Italy” e con un notevole progresso nel campo degli scooter targati, sia in tema meccanico che ciclistico, oltre a caratterizzarsi per una pedana piatta che facilita la guida e per le ruote (alte) da 16” che hanno reso la gamma SHi quella di maggior successo in Europa. Seguono tutti i dettagli della cartella stampa.

Honda SH300i 2007

L’SH300i è alimentato da un monocilindrico a 4 tempi ad iniezione elettronica, tanto che il suo propulsore risulta il più compatto ed il più potente fra quelli che oggigiorno equipaggiano gli scooter di media cilindrata; garantisce un’accelerazione sempre brillante e prestazioni superiori alle aspettative sia in città che fuori. Facile da guidare anche alle alte velocità, dispone di una elevata maneggevolezza, naturale come quella offerta dalle moto sportive, ma ben abbinata ad una guida ben più rilassante e confortevole rispetto a quella di altri prodotti di simile cilindrata.
La dotazione di serie comprende la frenata combinata ed una grande capacità di carico sottosella. Sfoggia inoltre un design estremamente piacevole, che cattura l’attenzione ovunque vada. Innegabilmente, l’SH300i è destinato a risultare il nuovo riferimento del XXI secolo, in tema di stile e prestazioni, degli scooter compatti di media cilindrata.

Honda SH300i 2007

Molte le novità per quanto ruguarda lo styling, molto più filante, agile, leggero e compatto di ogni altro scooter di media cilindrata attualmente disponibile sul mercato, ampia capacità di carico è sottolineata da un vano (con serratura) dislocato sotto la sella, che può ospitare un casco jet ed altri oggetti.
La sella, posizionata a soli 785 mm da terra, garantisce un ideale equilibrio tra la visuale del guidatore ed una seduta confortevole adatta a tutti, uomini o donne, di maggior o minor statura.
Il vano inserito sullo scudo frontale per ospitare (ad esempio) i guanti, dispone di una presa 12V utile per ricaricare il proprio telefono cellulare od altri componenti elettronici.

Il nuovissimo propulsore 4 valvole da 280cc, alimentato ad iniezione elettronica (PGM-FI) e raffreddato a liquido (SOHC), garantisce la miglior accelerazione e le prestazioni dinamiche più brillanti della categoria.
Il catalizzatore HECS3 (con sonda lambda) riduce le emissioni allo scarico in modo da rendere l’SH300i conforme alla severa normativa EURO-3.

Honda SH300i 2007

Anche la ciclistica ha subito un profondo aggiornamento. La forcella telescopica con steli da 35 mm assicura grande sensibilità e comfort di guida, così come le ruote da 16” che hanno reso popolare la gamma degli SH125i/150i esaltandone l’agilità, la maneggevolezza e la stabilità.
I freni a disco anteriore e posteriore, entrambi da 256 mm, sono molto facili da gestire, mentre la frenata combinata (CBS) consente spazi d’arresto contenuti.
La versione ABS (e con frenata combinata) dell’SH300i dispone, come sul modello standard, di pinze anteriori a tre pistoncini che assicurano il massimo controllo su ogni superficie.

Cinque le colorazioni disponibili: Velvet Red Metallic, Quasar Silver Metallic, Pearl Montana Blue, Pearl Night Star Black e Pearl Harvest Green.

Honda SH300i 2007

Si serie troviamo un antifurto elettronico Honda collegato all’accensione con chiave codificata (H.I.S.S.) e il portapacchi posteriore che è stato appositamente realizzato per ospitare, senza necessità di montare alcuna piastra di fissaggio, il bauletto (opzionale) da 35 litri.
Maggiori dettagli e foto ad alta definizione le trovate sul sito ufficiale Honda Italia.

Ultime notizie