2007 Honda Gold Wing 1800 GL
Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare, e quando ci sono kilometri da percorrere, ecco farsi largo la nuova Honda Gold Wing. Il design è quello di sempre, quello che l’ha fatta apprezzare dai motociclisti di tutto il mondo e che, in un certo qual modo, ha creato una categoria a sè: grande capacità di carico e ottima protezione aerodinamica. Andiamo allora a vedere quali sono le principali novità della Gold Wing.
Si nota subito al manubrio la presenza del navigatore satellitare GPS integrato nonchè dell’airbag per il pilota. Quest’ultimo si gonfia all’istante in caso di collisione frontale, garantendo una maggiore protezione dagli urti. Sempre in tema di sicurezza, da segnalare che la Doppia Frenata Combinata e l’ABS agiscono di concerto, garantendo alla Gold Wing un’azione sempre sicura su ogni superficie.
Costruita intorno ad un telaio a doppia trave in alluminio rigido e leggero, la Gold Wing ha dalla sua l’affidabilità di un vigoroso sei cilindri boxer da 1800cc ad iniezione che sfodera tutta la propria potenza alla ruota posteriore tramite una trasmissione cardanica esente da manutenzione periodica.
Alcuni gadget tecnologici, di ispirazioni automobilistica, posso far storcere il naso a qualcuno, ma aumentano indubbiamente il comfort a bordo. Ci riferiamo in particolare alla regolazione elettronica della sospensione posteriore, la retromarcia elettrica con pulsante, il controllo della velocità di crociera e la radio RDS.
Nessuna particolare novità sul versante motore e ciclistica, segno che il progetto è ormai arrivato alla maturità comlpleta. Non resta che augurare buon viaggio a tutti i “wingers”… !
Maggiori informazioni e dattagli sul sito ufficiale Honda Italia