Paola Cazzola vince il Campionato Italiano Motocicliste

Di Anna
Pubblicato il 12 ott 2006
Paola Cazzola vince il Campionato Italiano Motocicliste




Pronostico rispettato: Paola Cazzola, mattatrice della stagione in sella alla 999 del Team Ducati Y2K, si è aggiudicata il Campionato Italiano Motocicliste, al termine di una gara non facile, che si è corsa a giri ridotti a causa di una brutta caduta.
Il circuito di Varano de’ Melegari, alle porte di Parma, è stato lo scenario dell’ultimo atto di questo appassionante campionato, che ha visto la Cazzola balzare alla guida già dopo le prime prove.
La concorrenza non è comunque mai mancata e le ragazze in pista non si sono certo risparmiate.
Ma veniamo alla cronaca dell’ultima tappa.
Paola Cazzola conquista la pole durante le qualifiche del sabato mattina, facendo anche segnare il nuovo record femminile del circuito.
Domenica la tensione in griglia è tanta.
Poco dopo la partenza una brutta caduta vede protagonista Eliana Pezzilli: immobile sulla pista, viene soccorsa dall’ambulanza e portata in ospedale; per frotuna non ci sono conseguenze gravi per lei.
Gara interrotta e nuova partenza, con giri ridotti (14).
Cazzola subito in testa, tallonata da Polita, De Nardi e Marchetti.
Al termine del settimo giro altra caduta da segnalare: durante un contatto con la Cazzola, finisce a terra Roberta Dello Siesto.
Portata anche lei in ospedale, non riscontrerà nessuna frattura o lesione.
A questo punto la direzione di gara decide di rinunciare alla terza partenza (che è a discrezione proprio della direzione): tropp ala tensione in pista, troppi i rischi.
Molte le proteste dei team e delle pilote, che però non valgono a nulla: la gara si chiude con l’ordine di arrivo del settimo giro, ma con metà punteggio assegnato.
Cazzola campionessa italiana classe Over (e con ciò si aggiudica anche la Er-6n messa in palio da Kawasali) e Cristina Peluso per la classe 600.
Alle loro spalle, rispettivamente, Alessia Polita e Chiara Valentini.
A questo link potete scaricare la classifica finale completa.
via | Motocicliste

Ultime notizie