Ducati Monster S2R 1000 ufficiale

Di omino
Pubblicato il 15 set 2005
Ducati  Monster S2R 1000 ufficiale





Come anticipato, Ducati lancia la nuova versione top della Monster 1000 a due valvole ma, diversamente dalle indiscrezioni, non sembra mandare in pensione ne l’S2R 800 cc., ne l’S4R 996 cc. che nel Nord America è giunta alla sua Final edition
Non è ancora disponibile una scheda tecnica della nuova Monster, che Ducati posiziona in mezzo alla fascia SR, per soddisfare tanto le esigenze di perfomance dei clienti della propria naked, quanto la domanda di godibilità e facilità d’impiego.

Il motore è dunque l’ormai collaudatissimo 1000 DS derivato dalla Multistrada, intorno al quale prende vita una moto che ha tutte le caratteristiche della SR: forcella Showa a steli rovesciati completamente regolabile, forcellone monobraccio con mono regolabile Sachs, due disconi da 320 mm. con pinze a 4 pistoncini davanti e un disco da 245 mm. (con pinza a 2 pistoncini) dietro.
Per contraddistinguere la nuova nuda, Borgo Panigale l’ha dotata di una colorazione esclusiva, argento con banda nera, quella dell’immagine sopra.
La Moster S2R 1000 uscirà dai cancelli della fabbrica bolognese il prossimo anno, già in regola con le normative Euro 3 , in termini di controllo delle emissioni.

Ultime notizie