Andrea Dovizioso riapre il mondiale 250

Di Gianluca
Pubblicato il 16 ott 2006
Andrea Dovizioso riapre il mondiale 250



Uno strepitoso Andrea Dovizioso la penultima gara del mondiale in Portogallo e ha riaperto il mondiale, portandosi a 13 punti dal capoclassifica Jorge Lorenzo che con la propria Aprilia è giunto quinto al traguardo.
Dovi, determinato a tenere aperto fino all’ultimo il mondiale, ha corso una gara con grande intelligenza e con le freddezza del campione.
Nella prima parte del GP, il Dovi è rimasto incollato all’ottimo Roberto Locatelli, poi si è portato in testa nel corso del 17esimo giro e da lì è iniziata una dura battaglia con Aoyama (KTM) e De Angelis (Aprilia) andata ad appannaggio di Dovizioso che porta così a casa 25 punti fondamentali. Lorenzo ha ancora un discreto margine da amministrare nell’ultima gara di Valencia, ma Dovizioso ci proverà fino alla fine.
“Tutte le gare sono difficili, ma questa lo è stata in modo particolare, perché ho avuto un problema con la visiera, che si appannava, nonostante fosse stata preparata come per un GP con l’acqua. – ha dichiarato Dovizioso a fine gara – Così, non ero troppo sicuro di potercela fare, anche perché all’inizio Locatelli spingeva veramente forte e io ho fatto fatica ad andarlo a riprendere. E’ stata una gara stranissima, nella quale, sinceramente, sapevo di poter essere competitivo, ma non mi aspettavo di poter girare con questo passo.
Ho provato in tutti i modi a vincere, perché era l’unico modo per tenere aperto il campionato e nell’ultimo giro ho tirato forte, senza nemmeno essere sicuro che fosse il passaggio conclusivo. Adesso ce la giochiamo a Valencia: lui ha ancora un bel margine da amministrare, ma io non ho nulla da perdere e Lorenzo potrebbe sentire la pressione come è successo qui”.

via | Humangest Racing Team

Ultime notizie