Stagione finita per Sete Gibernau
L’intervento praticato ieri al pilota spagnolo è andato secondo i programmi ma Sete Gibernau non potrà partecipare all’ultima prova della stagione. Una stagione, quella dello spagnolo, iniziata male e conclusa peggio.
L’intervento, durato meno di un’ora, è stato portato a termine dal dottor Ángel Villamor. “I risultati che abbiamo ottenuto con questa tecnica su pazienti che presentavano problemi di ossa indebolite e fratture recidive sono stati finora molto soddisfacenti. Per questo motivo abbiamo deciso di praticarla anche a Sete Gibernau: il fatto che una delle due placche applicate alla sua clavicola abbia ceduto ci ha fatto temere che l’osso non fosse ancora sufficientemente robusto. L’intervento, che permette di evitare l’immobilizzazione delle parti trattate, è andato molto bene. E’ auspicabile che nel giro di un mese si possa attestare la completa efficacia del trattamento somministrato a Sete e che possa tornare all’attività sportiva”
Ora per l’ultima prova della stagione, come riportato anche da Federico Minoli su Desmoblog, sta prendendo piede l’idea di far guidare la Desmosedici GP6 al neo Campione del Mondo Superbike Troy Bayliss.
Non sarebbe male come idea, altro che Hofmann… cosa ne dite?
via | Ducati Corse