Moto3: Kevin Calia wild-card al Mugello

Kevin Calia wild-card al Mugello nella Moto3

Di Gianluca
Pubblicato il 10 lug 2012
Moto3: Kevin Calia wild-card al Mugello

Kevin Calia correrà al Mugello come wild-card nella Moto3. Ad annunciare la presenza del giovane al via del Gran Premio d’Italia che si corre il prossimo weekend è stato direttamente il Team Elle2 – Ciatti Racing. Il pilota imolese, attuale leader nel campionato italiano, viene da un’incredibile striscia positiva di tre vittorie nelle ultime tre gare.

La squadra romana può contare su una stretta collaborazione con il Team Gresini grazie alla quale metterà a disposizione del suo pilota una Honda NSF250R dotata degli ultimi aggiornamenti disponibili. L’obiettivo principale è quello di fare esperienza nel Mondiale Moto3 ma visti gli ottimi risultati conseguiti in Italia, ci sono concrete possibilità che il giovane possa essere tra i protagonisti.

“Sono molto emozionato, questo è il mio debutto nel mondiale! – ha detto felice Kevin Calia – Sentimenti a parte, sono estremamente determinato e consapevole dell’ottimo lavoro svolto con la squadra nel CIV. Siamo primi in campionato e abbiamo dimostrato di essere competitivi in ogni condizione. Anche se il mondiale è un’altra storia sono sicuro che potremo fare una bella gara!”

Ultime notizie