Le Yamaha pronte per il GP del Mugello. Lorenzo: "adoro quella pista, ricordo la vittoria dello scorso anno!"
Le Yamaha del Team Ufficiale MotoGP si preparano ad affrontare il GP Italiano del Mugello, in scena proprio questo week-end. Lorenzo adora la pista e tenterà di ripetere il successo dello scorso anno. Ben Spies, dopo un difficile week-end al Sachsenring, non vede l'ora di cominciare con le prove del venerdì sul circuito italiano.
Il folle circus della MotoGP arriva finalmente in Toscana, dove il popolo italiano attende da tempo l’arrivo dei campioni su uno dei più bei tracciati del Motomondiale: il Mugello. Dopo le dichiarazioni dei piloti Honda, arrivano le parole degli instancabili piloti del Team Yamaha Factory Racing. Jorge Lorenzo si prepara per il fine settimana dopo il duro colpo subito due settimane fa e che lo ha visto prima perdere il suo vantaggio di 25 punti su Casey Stoner, e poi riconquistare un vantaggio 14 punti sul nuovo secondo in classifica, Dani Pedrosa. Sappiamo ormai quanto Jorge ami il circuito toscano, sopratutto dopo la vittoria conquistata lo scorso anno.
Dal canto suo, il compagno di squadra Ben Spies arriva al Mugello dopo un week-end difficile durante il quale le gomme lo hanno messo alle strette. I suoi meccanici stanno lavorando duramente per risolvere i problemi di gomme e permettere al pilota di poter competere allo stesso livello degli avversari più forti.
Il nostro amato circuito del Mugello, è una delle piste più veloci del calendario MotoGP e il suo lungo rettilineo permetterà sicuramente, alle mille tornate in pista, di raggiungere velocità elevatissime prima di affrontare il resto del circuito, caratterizzato da curve velocissime e cambi di pendenza. Seguono le dichiarazioni dei due piloti Yamaha.
Jorge Lorenzo: “Dopo due weekend di gara molto difficili arriviamo al Mugello, dove abbiamo ottenuto una grande vittoria l’anno scorso. Mi piace la pista, è molto veloce e dovrebbe essere un bene per la nostra moto. Sono molto felice di essere alla guida del campionato, ma abbiamo ancora molte gare davanti a noi, quindi il nostro obiettivo è di puntare di nuovo per il podio e la vittoria se è possibile “.
Ben Spies: “Sachsenring è stata una gara molto difficile per noi, con le diverse condizioni meteorologiche che non ci hanno permesso di trovare il giusto set up. Ci siamo illusi di aver trovato la soluzione, ma abbiamo avuto problemi di grip laterale. Il Mugello è una pista molto più veloce che dovrebbe adattarsi bene alla nostra moto quindi non vedo l’ora di iniziare venerdì”