Toni Elias rinnova con il team Gresini

Di Gianluca
Pubblicato il 19 ott 2006
Toni Elias rinnova con il team Gresini

Dopo l’annuncio ufficiale di Casey Stoner in Ducati tocca allo spagnolo Toni Elias rinnovare il contratto che lo lega al team di Fausto Gresini.
Dopo una stagione di esperienza maturata nel team e alla guida della Honda RC211V, il rinnovo del contratto tra Fausto Gresini e Toni Elias per la stagione 2007, arriva come la naturale prosecuzione di un rapporto di stima e fiducia reciproca, rafforzato sicuramente dopo la splendida vittoria del Gran Premio dell’Estoril di domenica scorsa.
Seguono le dichiarazioni di rito di Elias e Gresini dopo il rinnovo.

FAUSTO GRESINI: “E’ con piacere che annuncio il rinnovo del contratto con Toni Elias per la stagione 2007. Abbiamo creduto nel suo potenziale quando ha debuttato con noi sulla RC211V, dopo un anno di esperienza in MotoGP. Lo abbiamo sostenuto nei momenti di difficoltà, dandogli supporto e fiducia. La straordinaria vittoria conquistata sul circuito di Estoril domenica scorsa, conferma il talento di questo giovane pilota spagnolo.
Siamo entusiasti di continuare insieme questa avventura, che il prossimo anno lo vedrà debuttare in sella alla nuova Honda V4 800cc. Abbiamo grandi motivazioni per crescere insieme e sono convinto che potremo raccogliere risultati importanti. Toni continuerà a lavorare con la stessa squadra, uno staff esperto e determinato. Sono contento di poter schierare per la stagione 2007 due piloti giovani ma di primissimo piano, insieme puntiamo a confermare la tradizione che ci vede team di riferimento nel panorama della classe regina”.

TONI ELIAS: “Sono contento di aver raggiunto questo accordo. Il rinnovo mi offre la possibilità di continuare un progetto iniziato quest’anno con Honda e Fausto Gresini. Gli stimoli per continuare sono tantissimi: la mia priorità infatti era quella di lavorare con Honda nel team di Fausto Gresini, affiancato dal mio capotecnico Fabrizio Cecchini. In questa scelta ho valutato prima di tutto la componente tecnica, sportiva e umana.
Ho pensato alla mia carriera di pilota e sono contentissimo perché ho tutti gli elementi che ritengo fondamentali per crescere e far bene. Adesso vorrei chiudere l’ultima gara della stagione con un bel risultato. Ma sono anche già proiettato in avanti, ho voglia di iniziare a lavorare per il 2007. Avrò una Honda 800cc e non vedo l’ora di salire in sella. Ci sono tutte le promesse per fare un buon lavoro di preparazione pre-campionato durante l’inverno”
.
via | Gresini Racing

Ultime notizie