Rossi suona la carica: "dobbiamo fare un extra sforzo, io compreso"

Valentino Rossi suona la carica per la gara del Mugello

Di Gianluca
Pubblicato il 11 lug 2012
Rossi suona la carica:


Domenica prossima si corre al Mugello il Gran Premio d’Italia della MotoGP. Come abbiamo scritto questa mattina c’è molta attesa di vedere cosa riusciranno a fare la Ducati e Valentino Rossi entusiasti dalla possibilità di continuare a lavorare insieme anche il prossimo anno grazie ai soldoni e all’esperienza di Audi. Il Mugello è una delle preferite di Valentino, che vi ha vinto ben 9 volte in tutte le classi, e piace molto anche ad Hayden a podio nel 2006. Al “Sachs” entrambi hanno trovato delle buone regolazioni della GP12… da verificare sul veloce tracciato toscano.

“C’è il Gran Premio d’Italia, dobbiamo fare un extra sforzo, io compreso, per fare bene nella nostra gara di casa. – ha detto infatti Rossi – E’ una delle piste più belle del mondo sia per il disegno del tracciato sia per l’atmosfera, per tutti i tifosi che vengono a vederci e sostenerci. Bisogna davvero cercare di fare tutto il possibile”.

Segnali positivi arrivano anche dai progressi fatti nel Gran Premio di Germania: “Al Sachsenring domenica scorsa abbiamo usato una messa a punto che ci ha permesso di essere più costanti e di stressare un po’ meno la gomma posteriore, arrivando fino a fine gara con un passo discreto. E’ stato il nostro miglior risultato complessivo sull’asciutto e quindi adesso dobbiamo partire da questa base per cercare di fare meglio al Mugello.”

Box e Paddock MotoGP Sachsenring
Box e Paddock MotoGP Sachsenring
Box e Paddock MotoGP Sachsenring
Box e Paddock MotoGP Sachsenring

“Ho ancora l’amaro in bocca per il risultato del Sachsenring e non vedo l’ora di tornare in moto al Mugello. – ha detto Nicky HaydenE’ una delle piste più belle del campionato, ed essendo un pilota Ducati, tutto il fine settimana del Gran Premio è speciale. Sono sicuro che sarà ricco di impegni ma anche di grande supporto da parte dei tifosi e questa è una cosa che fa sempre piacere. Il tracciato non è facile, è molto tecnico e richiede grande precisione. Non si sfrutta ovunque la potenza delle 1000cc ma ci sono alcuni punti molto veloci. Da ducatista qui non ho ottenuto grandi cose ma mi piace comunque tanto. Cercheremo di mettere insieme tutto quello che serve durante il week-end per fare bene domenica, che è quello che conta davvero”.

Infine concludiamo con il commento di Vittoriano Guareschi: “Correre in casa, nell’ultima di tre gare di fila è veramente un grande impegno sia per il Team sia per i piloti, ma nello stesso tempo ci da anche una motivazione ulteriore. Da una pista corta e stretta come il Sachsenring ad una vecchio stile con lunghi rettilinei e curvoni veloci come il Mugello c’è una bella differenza, ma dovremo riuscire a ritrovare gli aspetti positivi della messa a punto che avevamo individuato in Germania, per dare a Vale e Nicky la possibilità di fare il meglio possibile, e anche di divertirsi, in una gara che entrambi sentono molto”.

Ultime notizie