Nuova Yamaha XJR1300
Arriva la nuova versione della maxi naked Yamaha, storica moto che negli anni non perde nemmeno un briciolo della sua classe.
Piccoli ritocchi tecnologici che rendono la XJR1300 più sportiva e al passo coi tempi, pur mantenendo le qualità che l’hanno resa celebre.
Vediamo le principali novità.
Arriva l’iniezione elettronica al posto dei carburatori che, assieme alla messa a punto del sistema di aspirazione, porta a un incremento di coppia del 10%, da 98 a 108 Nm.
La coppia massima arriva anche prima: 6.000 giri al posto di 6500.
Il sistema di scarico è stato cambiato: ora è un 4 in 2 in 1 meno inquinante, più performante e anche con una nuova veste estetica.
Novità anche per le sospensioni: al posteriore arrivano le Ohlins, per una risposta più controllabile e lineare.
Altre novità riguardano le grafiche, il manubrio, il design del faro posteriore (che è a led).
via | Yamaha