Team Fortuna a caccia della quinta vittoria
Dopo l’incredibile vittoria in Portogallo, il team Fortuna Honda tenterà di ripetersi nel Gran Premio della Comunità Valenciana dove è previsto il tutto esaurito.
Proprio qui lo scorso anno Marco Melandri vinse il duello con Nicky Hayden conquistando nell’ultima gara del 2005 vittoria e titolo di vice campione del mondo.
Fausto Gresini può ritenersi più che soddisfatto del lavoro svolto da entrambi i piloti capaci di portare il team italiano ben 4 volte sul gradino più alto del podio. A dimostrazione di questo sia Marco Melandri che Toni Elias hanno già firmato il rinnovo con Honda per la prossima stagione.
Lo spagnolo, al suo secondo anno in MotoGP, “giocherà” in casa e a quanto sembra ha tutte le intenzioni di tentare il bis: “La vittoria di Estoril è stata una sorpresa bellissima. Desidero ringraziare tutto il team, in particolare il mio capotecnico Fabrizio Cecchini, che ha sempre creduto in me e mi ha trasmesso tranquillità e fiducia. Adesso so che posso farcela a stare davanti, ci sono riuscito e posso tornare a farlo. Sarebbe bello ripetere una brillante prestazione a Valencia, davanti al pubblico spagnolo. La pista non mi piace molto ma questo passa in secondo piano perché siamo in Spagna, ci sarà un’atmosfera incredibile e tanto supporto. Il rinnovo del contratto con la Honda mi da ancora più motivazioni e voglia di iniziare a lavorare per il 2007. Avrò una 800cc e non vedo l’ora di salire in sella. ”
Le parole di Macho Melandri: “Dopo la gara in Portogallo mi piacerebbe chiudere la stagione con un altro bel risultato. Questo circuito mi ha regalato grandi soddisfazioni, basti pensare alla vittoria dello scorso anno. Lavoreremo per risolvere i problemi incontrati ad Estoril. Spero di trovare un buon compresso tra moto e pneumatici per essere della partita. Domenica sarà una gara calda, ci sarà un’atmosfera tesa, il titolo si deciderà all’ultima curva dell’ultimo giro”.
via | GresiniRacing.com